― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioFrosinone-Chievo Verona, probabili formazioni e possibili sorprese

Frosinone-Chievo Verona, probabili formazioni e possibili sorprese

Allo stadio Benito Stiro, stadio di proprietà dei ciociari, si giocherà la sfida Frosinone Chievo Verona. Entrambe le squadre sono già retrocesse da qualche partita. Non hanno niente da giocarsi, ma sicuramente giocheranno tutte e due per vincere. L’anno prossimo potrebbero ritrovarsi a lottare per risalire in serie A. Questo è solo l’antipasto, per le sfide del prossimo anno.

Come arriva il Frosinone

Il Frosinone viene da una sconfitta fuori casa contro il Milan per 2-0. I Ciociari hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo, mettendo in grossa difficoltà la squadra rossonera. Probabilmente se avesse segnato il rigore, oggi parleremmo sicuramente di una partita diversa. Infatti dopo quell’errore il Milan ha preso forza, segnando due reti in pochi minuti. Il Frosinone quest’anno ha giocato molto bene. Nonostante sia retrocesso sul campo, per il gioco che ha espresso si sarebbe meritato sicuramente una sorte diversa.

Come arriva il Chievo

Il Chievo Verona viene dal pareggio in casa contro la Sampdoria. E’ stata una partita con poche emozioni dettate dal campo, ma molte per l’addio di Sergio Pellisier. La squadra Veneta negli ultimi minuti ha rischiato di passare in vantaggio, ma Pucciarelli ha lisciato il pallone, a pochi metri dalla porta. Il  Chievo fino ad oggi ha racimolato solamente due vittorie, vedremo se riuscirà a sfatare questo record negativo.

I precedenti fra le due squadre

Il Chievo ha vinto tutte le tre sfide contro il Frosinone in Serie A, realizzando otto reti in totale.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-4-3): Bardi; Capuano, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Ciofani, Dionisi.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Jaroszynski; Hetemaj, Rigoni, Leris; Vignato: Meggiorini, Pellissier.

Orario e dove vedere la partita in Tv

Frosinone-Chievo si giocherà sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.00 allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.

Le possibili sorprese della partita

La possibile sorpresa per il Frosinone, potrebbe essere Luca Valzania, il centrocampista classe 1996 in prestito dall’Atalanta, è un ragazzo che ha molto talento, tanto corsa, solidità. Un ottimo prospetto, che sicuramente l’anno prossimo troverà un posto in qualche squadra della serie A.

La sorpresa del match per i clivensi potrebbe essere Emanuel Vignato, l’attaccante italo brasiliano  classe 2000, ha un ottimo talento, potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa ciociara. Senza scordare Pellisier che sicuramente vorrà lasciare il calcio segnando almeno un gol.

I giocatori che lasceranno o potrebbero lasciare

Per il Frosinone potrebbero lasciare i giocatori che hanno un ingaggio alto, in quanto i Ciociari potrebbero decidere di abbassare il monte ingaggi. Chi sicuramente farà gola a molte squadre di serie A è Chisbah, il centrocampista ghanese, probabilmente verrà ceduto.  Un altro giocatore del Frosinone che potrebbe interessare è l’esterno Andrea Beghetto, che potrebbe essere acquistato da qualche neopromossa in serie A.

Pellisier l’eterno attaccante, alla soglia dei 40 anni, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Dopo 17 anni di militanza nella squadra Veneta. Il picco più alto raggiunto è stato arrivare al 4 posto, con la possibilità di accedere alla  Champions nell’annata 2006/2007, attraverso i preliminari. Purtroppo il Chievo, nei preliminari di Champions League, è stato eliminato dal Levsky Sofia.

Stefano Sorrentino ha deciso di lasciare la società veneta, per lui non è ancora arrivato il momento di appendere i guantoni, molto probabilmente ripartirà da una squadra che gli mostrerà un progetto interessante.