Il Botafogo a sorpresa si recherà al Coritiba, a metà classifica, domenica sperando di continuare il suo impressionante inizio di stagione della Serie A brasiliana. Seduto nelle posizioni della Copa Libertadores, il Botafogo cercherà di mantenere la sua posizione elevata in classifica, con gli avversari Coritiba che puntano anche a una posizione continentale. Il calcio di inizio di Coritiba vs Botafogo è previsto oggi domenica 29 maggio alle 21
Prepartita Coritiba vs Botafogo: a che punto sono le due squadre
Tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in questa stagione rappresentano uno dei migliori record per qualsiasi squadra di Serie A finora, con il Botafogo seduto comodamente al quinto posto verso il fine settimana. La loro unica sconfitta nella massima serie in questa stagione è arrivata nella giornata di apertura della stagione di Serie A, quando il Botafogo ha ceduto alla capolista Corinthians. Da allora, la loro forma quasi impeccabile ha catapultato il Botafogo nella contesa continentale nella sua prima stagione di ritorno nella massima serie. Retrocesso in Serie B al termine della stagione 2020, il Botafogo si è subito ripreso conquistando il titolo di seconda divisione. Analogamente ai loro avversari del fine settimana, anche il Coritiba è stato promosso dalla seconda divisione la scorsa stagione e ha anche iniziato la campagna in modo confortevole. Prendendo 10 punti dai possibili 21 finora in Serie A, Coritiba vorrà continuare la sua carica in classifica, anche se la forma recente è stata un po’ traballante per il Glorioso. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni hanno intaccato un inizio di stagione altrimenti forte, con i padroni di casa che sperano di riprendersi questo fine settimana. Tuttavia, la storia è dalla parte dei visitatori in questo scontro, dato che il Botafogo è rimasto imbattuto negli ultimi otto incontri tra i due. Una serie del genere include tre vittorie consecutive, con Coritiba che spera di evitare una quarta sconfitta questo fine settimana e di assicurarsi la prima vittoria sul Botafogo da ottobre 2014.
Ultime notizie dalle squadre
Nonostante le ottime prestazioni, il Coritiba parteciperà allo scontro del fine settimana senza personale chiave nei propri ranghi poiché sia Henrique che Luciano Castan stanno attualmente scontando una squalifica per la squadra di casa. Altrove per Coritiba, Thonny Anderson ha un problema al piede e non sarà coinvolto domenica, mentre una gamba rotta tiene fuori dai giochi Natanael. Proprio come i loro padroni di casa, anche il Botafogo sta lottando per i numeri, con Gustavo Sauer destinato a saltare lo scontro questo fine settimana. Un leggero malore potrebbe significare l’indisponibilità di Chay per gli ospiti, con Philipe Sampaio e Carlinhos alle prese con gli infortuni.
Probabili formazioni Coritiba vs Botafogo
Coritiba
Muralha; Alexandre, de Los, Biro, Egidio; Andrey, Farias; Manga, Robinho, Paixao; Gamalho
Botafogo
Fernandez; Saravia, Kanu, Cuesta, Borges; Tche. Oyama; Sa, Paula, Goncalves; Erison