― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroFlamengo vs Bragantino - probabili formazioni

Flamengo vs Bragantino – probabili formazioni

Il Flamengo e il Bragantino tornano a giocare nel Brasileiro dopo la pausa internazionale quando si incontreranno venerdi 24 novembre al Maracana.

Solo due giorni dopo che il Brasile ha ospitato l’Argentina, ci sarà un’altra partita di rancore in questa sede, con entrambe le squadre ottimiste di mettere in atto una carica tardiva per il titolo. Il calcio di inizio di Flamengo vs Bragantino è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Flamengo vs Bragantino a che punto sono le due squadre

Flamengo

La corsa al titolo del Brasileiro si è riaccesa con il crollo del Botafogo e queste due squadre sono tra le inseguitrici del Palmeiras in testa alla classifica.

Le prime sei classificate sono separate da soli cinque punti, ma con sole quattro giornate rimanenti, entrambe le squadre hanno realisticamente bisogno di una vittoria per mantenere vive le loro speranze.

Si tratta di una partita in mano per entrambi i club prima che l’intero campionato torni in azione nel fine settimana, dove è probabile che ci siano ancora una volta molti cambiamenti.

Entrambe hanno quasi la garanzia di un posto in Copa Libertadores per il prossimo anno, ma il notevole calo di forma del Botafogo, che ha ottenuto solo nove punti nelle ultime 12 partite, significa che potrebbe esserci un’improbabile possibilità di raggiungere il primo posto.

Il Flamengo arriva a questo fine settimana in fondo alla classifica, a cinque punti dal Palmeiras, ma ha dimostrato una buona forma durante un calendario frenetico che li ha visti giocare sette partite in poco più di tre settimane.

La pausa internazionale è stata necessaria per la squadra di Tite, ma prima di essa ha ottenuto due risultati impressionanti: ha sconfitto i leader del campionato per 3-0 qui, e ha tenuto i campioni della Libertadores Fluminense in un pareggio per 1-1.

I padroni di casa, però, hanno un calendario difficile: si tratta di una delle quattro partite contro squadre che si trovano attualmente nella parte alta della classifica, con l’altra partita contro l’America-MG già retrocesso.

Bragantino

Il Bragantino si trova in una posizione leggermente più solida, con due punti di vantaggio sui prossimi avversari, e può portarsi a pari punti con il Palmeiras con una vittoria in trasferta.

Un pareggio all’ultimo respiro di Thiago Borbas ha salvato un punto contro il Botafogo nell’ultima uscita, la risposta perfetta alla sconfitta in circostanze simili, quando il rigore di Erison al 93° minuto li aveva condannati alla sconfitta al San Paolo pochi giorni prima.

La squadra di Pedro Caixinha non sarebbe certo una delle vincitrici più popolari del titolo, visto che è arrivata dal nulla a contendersi il titolo sotto il famigerato ombrello della Red Bull.

Come i club di Salisburgo e Lipsia in Europa, però, il Bragantino è ora una vera e propria squadra di contendenti e potrebbe conquistare la prima corona della massima serie brasiliana in questa stagione.

Il Clube Atletico Bragantino, che nel 1991 si era classificato al secondo posto, da allora non si è mai avvicinato e ha trascorso molto tempo nelle serie inferiori, ma ora la storia è molto diversa per i secondi classificati della Copa Sudamericana 2021.

Notizie dalle squadre

Gabriel Barbosa è stato espulso nei minuti di recupero nel pareggio del Flamengo con la Fluminense dopo i tafferugli tra i due gruppi di giocatori e non sarà presente in questa partita a causa della sospensione.

Per i padroni di casa saranno assenti per infortunio Allan e David Luiz, che non si vedono da oltre un mese.

Il centrocampista uruguaiano Giorgian De Arrascaeta è stato sorprendentemente inutilizzato dalla sua nazionale, nonostante abbia segnato nelle ultime due uscite con il club, e dovrebbe avere le gambe fresche per questa partita.

Bragantino sarà privo di tre giocatori a causa di rispettivi infortuni alle ginocchia: i terzini Eduardo Santos, Lucas Cunha e Nathan Camargo sono tutti al momento esclusi.

Borbas e il partner d’attacco Eduardo Sasha hanno segnato 19 gol in campionato in questa stagione e avranno probabilmente bisogno di essere a segno se vorranno trarre qualcosa da questa difficile trasferta.

Assenti anche Luan Patrick ed Eric Ramires, entrambi fuori per infortunio alla coscia.

Probabili formazioni Flamengo vs Bragantino

Possibile formazione iniziale del Flamengo:
Rossi; Matheuzinho, Fabricio Bruno, Leo Pereira, Filipe Luis; Pulgar, Gerson, De Arrascaeta; Luiz Araujo, Pedro, Everton Soares

Possibile formazione iniziale di Bragantino:
Cleiton; Hurtado, Realpe, Leo Ortiz, Juninho Capixaba; Jadsom, Lucas Evangelista, Matheus Fernandes; Borbas, Eduardo Sasha, Mosquera