― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Flamengo esonera Paulo Sousa

Il Flamengo esonera Paulo Sousa

Dopo soli sei mesi dal suo arrivo, il Flamengo esonera Paulo Sousa. Fatali per il tecnico portoghese, che a dicembre aveva lasciato l’incarico di ct della Polonia per sedersi sulla panchina rossonera, le ultime sconfitte che si sommano ad un avvio di campionato decisamente deludente.

Il Flamengo esonera Paulo Sousa: decisione giusta?

Inevitabile, visti i risultati. La squadra brasiliana, dopo il secondo posto ottenuto nello scorso campionato, è partita male in questa stagione, come dimostra il 14esimo posto in classifica con appena 12 punti(frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), a soli 2 punti dalla zona retrocessione e a 4 dalla zona che vale l’accesso alla Coppa Libertadores. Un bottino troppo magro che ha convinto la dirigenza ad optare per il cambio alla guida tecnica.

Il comunicato del Flamengo

Il Clube de Regatas do Flamengo informa che Paulo Sousa e il suo staff tecnico non sono più al comando della squadra professionistica. La seduta di venerdì prossimo (10 giugno) sarà diretta da Mario Jorge, allenatore under 20″.

Il bilancio di Paulo Sousa al Flamengo

In totale il tecnico portoghese ha disputato 31 partite sulla panchina dei brasiliani, dato che oltre al campionato di Serie A, ha diretto anche le gare del campionato carioca(perso in finale contro la Fluminense) e alcuni match di Copa Libertadores. Nel complesso, il suo score recita 18 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

Paulo Sousa nuovo tecnico del Flamengo?: la Polonia minaccia sanzioni