― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSao Paulo vs Palmeiras: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Sao Paulo vs Palmeiras: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Una delle rivalità più aspre del Campeonato Brasileiro Serie A si svolgerà lunedì quando il San Paolo ospiterà il Palmeiras al Cierco Pompeu de Toledo nel primo derby Choque-Rei di questa stagione nazionale. Il Verdao è in testa alla classifica, imbattuto nelle ultime 18 partite in tutte le competizioni, mentre il Sao Paulo è rimasto più indietro nella sua ricerca per raggiungerlo giovedì, perdendo 1-0 contro il Botafogo. Il calcio di inizio di Sao Paulo vs Palmeiras è previsto alle 1 ora italiana di domani, martedi 21 giugno.

Prepartita Sao Paulo vs Palmeiras: a che punto sono le due squadre?

Sao Paulo

Una mancata vittoria in trasferta in questa campagna nazionale ha impedito al San Paolo di contendersi il titolo, attualmente indietro di sette punti dal primo posto dopo la sconfitta di questa settimana. A differenza dei rivali del Palmeiras, il Tricolor Paulista ama essere in possesso palla e costruire da dietro, anche se non sempre ha prodotto i risultati sperati, dato che ha realizzato solo due tiri in porta contro il Botafogo, pur avendo palla per il 68% della partita. Con il record di trasferte che li ostacolava, gli uomini di Rogerio Ceni hanno dovuto essere quasi perfetti in casa per rimanere vicino alla vetta della classifica, e hanno ottenuto risultati più favorevoli a Morumbi, imbattuto in questa campagna nazionale, vincendo quattro delle cinque partite giocate là. Una parte cruciale del successo di questa squadra nel loro famoso stadio è stata la capacità di iniziare rapidamente e portare i propri fan in gioco, segnando per primi in tutte le partite casalinghe tranne una, con tre dei primi gol arrivati ​​prima del segno dei 20 minuti . Il Sao Paulo non batte in casa i suoi rivali cittadini in questa competizione dal 2017, anche se è imbattuto negli ultimi quattro incontri nazionali contro di loro. La linea di fondo di questo club è molto importante per coprire molto spazio aperto, aggiungendo una dimensione in più al loro gioco in contropiede, rendendolo una squadra pericolosa con cui lottare in transizione.

Palmeiras

Dopo la sconfitta a sorpresa per 3-2 contro il Ceara nella prima partita di Serie A di quest’anno, Abel Ferreira e la sua squadra sono stati sul sentiero di guerra, con l’obiettivo di distruggere tutti coloro che si frappongono sulla loro strada. Hanno concesso solo più gol in una gara da quel difetto, anche se il Palmeiras ha comunque vinto comodamente giovedì contro l’Atletico Goianiense, 4-2. A Ferreira piace che i suoi giocatori si siedano con un approccio più passivo, aspettando fino a metà campo prima di difendersi con molta più urgenza. Mentre quella tattica potrebbe rendere più facile per i loro avversari entrare nel terzo campo della Palestra, raramente ci sono molte grandi occasioni da gol nella loro area, con Verdao che ha concesso il minor numero di gol dopo 12 partite in questa campagna nazionale (sette). Il loro sistema di blocco centrale compatto è stato una manciata per le altre squadre a cui adattarsi, con Palmeiras che ha creato la loro quota di palle perse, mentre sono stati particolarmente efficaci nel pressare i calci dal fondo. Non sono una squadra fortemente basata sul possesso, mirano invece a portare la palla in campo il più rapidamente possibile, spesso colpendo gli avversari alla sprovvista con quello stile, segnando il maggior numero di gol in casa nel 2022 (23).

Ultime notizie dalle squadre

Gabriel Sara e Luciano hanno segnato gli unici gol nel loro precedente incontro in casa contro il Palmeiras, vincendo 2-0 quando l’ex portiere titolare Tiago Volpi ha realizzato quattro parate portando la porta inviolata. Sara e Nikao sono fuori dalla formazione per infortuni alla caviglia, Alisson ha una distorsione al ginocchio e Andres Colorado ha un problema alla coscia. Jandrei ha portato a casa due reti inviolate in casa per il Sao Paulo quest’anno e Jonathan Calleri è ancora in testa alla Serie A con nove gol, nonostante non sia riuscito a trovare il fondo della rete nelle ultime due partite. Una doppietta di Gustavo Gomez e i gol di Ze Rafael e Gustavo Scarpa li hanno aiutati a superare l’Atletico Goianiense all’inizio di questa settimana poiché lo skipper paraguaiano è ora solo un conteggio dietro Rony per il primo in squadra. Marcos Rocha e Raphael Veiga sono fuori per infortuni alla coscia, Jailson non tornerà in questa stagione dopo aver rotto il suo ACL e Jorge non dovrebbe tornare prima del mese prossimo a causa di un problema al ginocchio. Weverton ha visto la sua serie di sei vittorie consecutive interrotta giovedì quando il suo compagno di squadra Luan ha segnato un autogol al 29 ° minuto, anche se è ancora in testa alla classifica quando si tratta di porta inviolata con sei.

Probabili formazioni Sao Paulo vs Palmeiras

Sao Paulo
Jandrei; Leo, Arboleda, Costa; Reinaldo, Nestor, Gomes, Nikao; Patrick; Calleri, Luciano

Palmeiras
Weverton; Gomez, Luan, Murilo, Piquerez; Danilo, Ze Rafael; Lopes, Scarpa, Wesley; Rony