Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano cantava Venditti in Amici mai, e questo sembra il caso del tanto desiderato Pogba back per i tifosi Juventini. Si parlava nei giorni scorsi di un attenzione del Psg nei confronti del calciatore, ma ora è stato accantonato visto la voglia di Paul di tornare nella squadra che lo ha reso vincente. Vi sveleremo che cosa sta succedendo.
Il PSG accelera per Pogba, Juventus più lontana. Pochettino in Spagna?
Pogba back: il Ct Alleri lo chiama
Allegri sembra avere le idee chiare: più qualità e più imprevedibilità per la nuova Rosa, e per arrivare a questo obiettivo naturalmente c’è bisogno di giocatori di talento come Pogba. Ma il mister Juventino dovrebbe puntare anche su un nuovo modulo di gioco modificandolo e migliorando la fase offensiva senza privilegiare solo quella difensiva. Anche avendo tra le mani un attaccante come Cristiano Ronaldo Allegri ha mostrato che senza un gioco collettivo votato al far comunicare i vari reparti tra loro la vittoria non è assicurata. Quindi meno individualismi e più coesione.
I cambiamenti della Juve
Tra il 2012 e il 2016, Paul nella Juventus si era trasformato da una giovane promessa in giocatore top grazie a 134 partite quasi tutte di alto livello, 38 gol e otto titoli (quattro Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane). Poi il giocatore è andato al Manchester United. La Juve invece sta cambiando visto che Paulo Dybala la prossima stagione non ci sarà perchè sta per diventare un giocatore dell’Inter, e anche Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi sono ormai definitivamente fuori dalla Juve. Anche Alvaro Morata potrebbe lasciare la squadra di Torino, quindi urge rimpiazzare e rinforzare la rosa. Oltre a Pogba si parla anche di Maria e Kostic.
Pogba back: le cifre dell’accordo
L’accordo con la Juventus c’è (8 milioni di stipendio più 2 di bonus per 4 anni), manca solo la firma, che arriverà i primi di luglio, ma nelle prossime ore o giorni ci saranno le visite mediche. Pogba ha lasciato Miami per proseguire le sue vacanze in Guinea, il paese d’origine della sua famiglia è stato accolto come un eroe. Da oggi, ogni giorno può essere quello giusto per l’ufficializzazione del polpo Pogba. Il ritorno quindi si fa sempre più vicino, che la festa possa cominciare.
Pagina Twitter Juventus: https://twitter.com/juventusfc