― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroBragantino-Avai: pronostico e possibili formazioni

Bragantino-Avai: pronostico e possibili formazioni

Entrambi abbandonati a metà classifica, e solo un punto sopra la zona retrocessione, i rivali del Campeonato Brasileiro Bragantino e Avai si incontrano sabato 9 luglio, a Nabizao. In una classifica fitta, i due stanno flirtando con la linea tratteggiata dopo aver preso solo un punto a testa nelle ultime tre partite di Serie A. Il calcio di inizio di Bragantino-Avai è previsto alle 21 ora italiana

Prepartita Bragantino-Avai: a che punto sono le due squadre?

Bragantino

Dopo aver messo insieme un’imbattibilità di quattro partite a metà giugno, con due vittorie e due pareggi, il Bragantino è inciampato negli ultimi tempi, registrando sconfitte consecutive nelle ultime quindici giorni. Il modo in cui il Braga ha perso 4-2 in casa dell’Atletico Paranaense – quando il Braga era in svantaggio di tre gol prima della mezz’ora – potrebbe aver avuto un effetto sulle loro fortune nello scontro di lunedì con il Botafogo. Entrati in partita a pari punti con i loro omologhi di Rio de Janeiro, gli uomini di Mauricio Barbieri non sono riusciti a sfruttare al meglio il loro dominio e sono stati punti dal gol degli ospiti nel secondo tempo nella sconfitta per 1-0. Questo risultato li lascia al 14° posto in classifica di Serie A e, pur rimanendo a soli sei punti dall’importantissimo posto tra i primi sei – che assicurerebbe l’accesso automatico alla Copa Libertadores della prossima stagione – il Braga è pericolosamente vicino alla zona di scarto con più di un terzo della stagione giocato. Le modeste tre vittorie su otto tentativi al Nabizao hanno contribuito al malessere di una squadra che è riuscita a finire sesta l’anno scorso, quindi Barbieri vorrà che la sua squadra si approfitti degli avversari che hanno lottato allo stesso modo nelle ultime settimane.

Avai

L’ultima uscita di Avai è arrivata al quartier generale di Ressacada, quando è stato scacciato dagli occupanti della zona retrocessione del Brasileiro, perdendo 2-1 contro Cuiaba domenica. Dopo essere stato battuto in precedenza dal Fluminense prima di costringere la capolista Palmeiras a un pareggio degno di nota, Eduardo Barroca ha visto la sua squadra sprecare un vantaggio nell’intervallo di un gol; consegnandoli solo a una seconda sconfitta casalinga della stagione 2022. Il club promosso dal Santa Catarina si è adattato relativamente bene alla vita nella massima serie brasiliana dopo la promozione in Serie B, ma deve ancora imporsi completamente fuori casa. Nella loro prima stagione di Serie A dal 2019, il Leao da Ilha ha ottenuto solo una vittoria in campionato in trasferta in questa stagione, quindi arriverà a San Paolo come sfavorito, nonostante si trovi tre posizioni sopra il Bragantino in classifica.

Utime notizie dalle squadre

Dopo le sconfitte consecutive, il Bragantino potrebbe apportare modifiche sabato, ma il centrocampista Eric Ramires non sarà a disposizione dell’allenatore Mauricio Barbieri, per squalifica. Il 22enne è stato presentato come sostituto nel secondo tempo contro il Botafogo, ma è stato successivamente espulso nei tempi di recupero per aver calciato il pallone all’avversario dopo un calcio di punizione. Anche le opzioni di Barbieri in attacco sono limitate, poiché il contratto di prestito del centravanti Jan Hurtado è terminato – il nazionale venezuelano è tornato di recente al Boca Juniors – quindi Alerrandro potrebbe continuare in attacco per i padroni di casa, nonostante la sua incapacità di aiutare il Braga a sfondare l’ultima volta. Nel frattempo, l’esterno di Avai William Pottker tornerà in azione questo fine settimana dopo aver scontato una squalifica per una partita e potrebbe iniziare sulla fascia destra a Nabizao. Pottker si è rivelato una figura decisiva nell’ultima vittoria in campionato degli ospiti, fornendo un assist e guadagnando due rigori nella vittoria per 3-2 sul Fortaleza. Nell’affollato reparto medico del club, sono ancora in dubbio Bressan (muscolo), Jean Cleber, Renato e Romulus (entrambi alla coscia) per infortunio, mentre gli attaccanti Muriqui e Morato – quest’ultimo attualmente in prestito dal Bragantino – sono stati entrambi ritirati a metà tempo contro Cuiaba.

Probabili formazioni Bragantino-Avai

Bragantino
Cleiton; Aderlan, Ortiz, Natan, Candido; Evangelista, Raul; Miguel, Hyoran, Sorriso; Alerrando

Avai
Douglas; Kevin, Raniele, Chaves, Cortez; Silva; Pottker, Nonoca, Biasi, Muriqui; Bissoli