Il mercato dei salentini è entrato nella fase più calda, quella volta al completamento della rosa da mettere a disposizione di mister Baroni. Particolare attenzione è dedicata al ruolo del portiere, per il quale sembra fatta per Simone Scuffet, e alla linea difensiva dove si cerca di chiudere per Baschirotto e Maximovic.
Simone Scuffet dice si al Lecce?
L’ estremo difensore, reduce dall’esperienza all’Apoel Nicosia, è molto vicino a ritornare in Serie A dove milito’ diversi anni or sono con l’Udinese. Nelle ultime ore il club salentino avrebbe fatto importanti passi avanti incontrando il gradimento del giocatore che avrebbe così l’occasione di rilanciarsi dopo una carriera costellata da alti e bassi.
Passi avanti per Maximovic e Baschirotto?
Il grande sogno per la difesa è il serbo Nikola Maximovic per sostituire capitan Lucioni che ha salutato dopo la promozione in massima serie. Il centrale classe 91 e’ ancora legato al Genoa ma non rientra più nei piani dei rossoblù. Il Lecce ha già l’accordo con il giocatore, che accetterebbe volentieri il trasferimento in Puglia, ma a frenare l’affare è il suo ingaggio, circa 1,5 milioni di euro, fuori dai parametri salariali del club. Le parti sono comunque al lavoro per trovare una soluzione.
Decisamente più avanzata la trattativa per Federico Baschirotto, giovane terzino dell’Ascoli, che già nelle prossime ore potrebbe raggiungere i giallorossi nell’ambito di uno scambio con Lorenzo Simic.
Il Lecce pensa a Jovetic. Fatta per Colombo dal Milan
Lecce Scuffet: il portiere si avvicina alla squadra salentina