― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Inghilterra Women vs Norvegia Women: pronostico e possibili formazioni

Inghilterra Women vs Norvegia Women: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver battuto l’Austria nell’apertura di Women’s Euros 2022, l’Inghilterra Women cercherà ancora una volta di ottenere il massimo dei punti quando affronterà la Norvegia Women all’Amex Stadium. Anche la Norvegia, nel frattempo, sta cercando di raggiungere i sei punti dopo aver ottenuto la vittoria per 4-1 sull’Irlanda del Nord alla prima giornata. Il calcio di inizio di Inghilterra Women vs Norvegia Women è previsto alle 21 di lunedi 11 luglio.

Prepartita Inghilterra Women vs Norvegia Women: a che punto sono le due squadre?

Inghilterra Women

L’Inghilterra ha aperto la sua campagna con una vittoria di misura per 1-0 contro l’Austria giovedì davanti al pubblico più numeroso nella storia del Campionato Europeo femminile. Anche se Sarina Wiegman sperava in una vittoria più completa, il tecnico inglese sarà contento di vedere la sua squadra iniziare il torneo con una vittoria, grazie al gol di Beth Mead nel primo tempo. Il risultato ha rappresentato la settima vittoria consecutiva dell’Inghilterra, mentre ha anche esteso la sua attuale serie di imbattibilità a 15 partite. L’Inghilterra sarà anche contenta di aver continuato il suo impressionante record difensivo, avendo mantenuto la porta inviolata cinque nelle precedenti cinque partite. Le Leonesse saranno determinate a continuare il loro impressionante periodo di forma, ma sapranno che l’incontro di lunedì sarà complicato, con la Norvegia che rappresenterà l’opposizione più dura del girone.

Norvegia Women

Nel frattempo, la Norvegia si dirigerà all’incontro con l’Inghilterra in uno stato d’animo fiducioso dopo aver spazzato via l’Irlanda del Nord giovedì. La Norvegia è andata in vantaggio di tre gol in 31 minuti grazie ai gol di Julie Blakstad, Frida Maanum e Caroline Graham Hansen. L’Irlanda del Nord ha tirato indietro un gol quattro minuti nel secondo tempo, ma Guro Reiten ha ridotto le possibilità di rimonta degli avversari quando ha trovato la rete con un calcio di punizione clinico. Il risultato ha rappresentato la sesta vittoria consecutiva della Norvegia, con la squadra di Martin Sjogren che ha segnato almeno due gol in tutte e sei le vittorie. La Norvegia cercherà di continuare la sua forma da gol lunedì e punterà anche a replicare la vittoria per 2-1 che ha ottenuto contro l’Inghilterra nell’ultimo incontro tra le due squadre nel settembre 2019.


Tutte le notizie da Euro 22

Ultime notizie dalle squadre

Dopo aver ottenuto una vittoria nell’apertura del torneo, l’Inghilterra potrebbe nominare una squadra invariata per la gara di lunedì. Leah Williamson ha già giocato a centrocampo con la sua nazionale, ma se Wiegman non apporta modifiche alla formazione, il capitano dell’Inghilterra continuerà a difendere il centro insieme a Millie Bright. Ellen White è stata ritirata poco dopo l’ora contro l’Austria, ma l’attaccante del Manchester City manterrà il suo posto in linea d’attacco lunedì. Per quanto riguarda la Norvegia, potrebbero anche nominare un XI titolare invariato dopo aver ottenuto una vittoria completa sull’Irlanda del Nord. Blakstad è riuscita a prendere un gol nella partita di apertura, ma la ventenne sarà concentrata sul tenere a bada l’Inghilterra quando apparirà sulla linea di fondo insieme ad Anja Sonstevold, Maren Mjelde e Maria Thorisdottir. Dopo non essere riuscita a trovare la rete giovedì, Ada Hegerberg cercherà di aprire il suo conto per il torneo quando sarà in vantaggio contro l’Inghilterra.

Probabili formazioni Inghilterra Women vs Norvegia Women

England Women
Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White

Norway Women
Pettersen; Sonstevold, Mjelde, Thorisdottir, Blakstad; Maanum, Engen; Eikeland, Hansen, Reiten; Hegeberg