― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoThorstvedt in arrivo al Sassuolo. Rispunta Zaza per l'attacco?

Thorstvedt in arrivo al Sassuolo. Rispunta Zaza per l’attacco?

Da sempre al centro dell’attenzione per i suoi gioielli che fanno gola a tanti club , il Sassuolo pensa anche a rinforzarsi come dimostra l’acquisto dal Genk del centrocampista norvegese, Kristian Thorstvedt, classe 1999. Per l’attacco, invece, si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Simone Zaza.

Thorstvedt al Sassuolo: quale sono le cifre dell’affare?

Gli emiliani hanno pagato la clausola rescissoria di 10 milioni al Genk per assicurarsi il giocatore. Nelle prossime ore il norvegese sarà in Italia per visite mediche e firma. Nell’ultima stagione ha segnato 5 gol e servito 2 assist. Ha disputato 6 gare in Europa League e lo scorso maggio ha debuttato nella nazionale maggiore.

Le caratteristiche di Thorstvedt

Classe 1999, è dotato di una tecnica apprezzabile ed è già presente nel giro della Nazionale maggiore. È considerato una sorta di mancino in miniatura, e può agire sia da trequartista che da attaccante esterno.

Torna Zaza?

Si parla con insistenza di un suo possibile ritorno ai neroverdi. L’attaccante abruzzese ha vissuto al Torino una stagione da dimenticare a causa dei troppi infortuni. Sicché i granata, proprio per la sue condizioni fisiche, stanno pensando di metterlo sul mercato. Dopo qualche timido interessamento di Udinese e Salernitana, si fa strada l’ipotesi di un romantico ritorno al Sassuolo dove tutto ebbe inizio.

Il Sassuolo potrebbe salutare Muldur. Interesse per Cancellieri e Yunus