― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoKoulibaly al Chelsea, Juve beffata. Il Napoli deve fare un colpo top

Koulibaly al Chelsea, Juve beffata. Il Napoli deve fare un colpo top

Sembra vicina la fine delle trattative tra il club inglese e quello partenopeo. Koulibaly al Chelsea sembra veramente questione di pochi giorni, con la Juventus che resterà a bocca asciutta. I bianconeri dovranno trovare un nuovo profilo per il reparto difensivo. Il Napoli perde un giocatore top, oltre che ad simbolo della squadra. ADL e Giuntoli dovranno fare un super acquisto per ridare fiducia alla piazza.

Koulibaly al Chelsea, ormai ci siamo e Juventus beffata: quali sono le cifre dell’affare?

Inseguito e sognato, considerato come l’erede perfetto di De Ligt. Tutto finito ora, il Chelsea affonda per Kalidou Koulibaly e la Juventus resta a guardare. I Blues, per il difensore centrale senegalese, pagheranno una cifra alta, ovvero 40 milioni di euro. Anche l’ingaggio sarà sontuoso, col giocatore che andrà a percepire 8 milioni all’anno.
Occhio ai possibili risvolti sul mercato. La Juventus dovrà cercare un altro nome visto che il senegalese doveva essere l’erede di De Ligt, con il Napoli che dovrà necessariamente intervenire sul mercato. Koulibaly lascia un vuoto enorme, che i soli Ostigard, Rrahmani e Juan Jesus non possono colmare, fermo restando che per chiunque arriverà sarà davvero difficile non far rimpiangere il difensore.
Koulibaly lascerà il Napoli dopo 317 partite, 14 gol e con un palmares che comprende una Supercoppa Italiana del 2014 e una Coppa Italia 19-20.

I nomi per il post Koulibaly, ma al Napoli servirebbe un acquisto top

Chiusa la storia d’amore tra il senegalese e la squadra partenopea, ora è il momento di pensare al futuro. Giuntoli dovrà trovare un difensore che sostituisca Koulibaly, ma ovviamente non sarà facile. Rispunta fuori il nome di Marcos Senesi, difensore argentino classe 1997′ del Feyenoord, su cui c’è l’interesse di altre italiane, ovvero Roma e Fiorentina. In più ci sono anche Nikola Milenkovic della Fiorentina e Francesco Acerbi della Lazio, col difensore italiano che sembra in vantaggio. Infine c’è Kim Min-Jae del Fenerbahce.
L’intervento in difesa verrà fatto, ma perdere Koulibaly potrebbe destabilizzare la fiducia dell’ambiente. Il Napoli avrà bisogno di ritrovare credibilità dopo l’addio del senegalese e il modo migliore sarebbe tramite un top player. Quel giocatore potrebbe essere Paulo Dybala, nome che sicuramente farebbe infiammare il popolo napoletano.

Thorstvedt in arrivo al Sassuolo. Rispunta Zaza per l’attacco?