― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroSao Paulo vs Goias: pronostico e possibili formazioni

Sao Paulo vs Goias: pronostico e possibili formazioni

Cercando di allungare la loro serie di imbattibilità a sei partite di campionato, il San Paolo ospiterà i Goias sabato 23 luglio. I padroni di casa sono attualmente al 10° posto ea soli sei punti dai primi quattro della classifica del Campeonato Brasileiro Serie A, mentre i neopromossi ospiti sono quattro punti in meno al 14° posto. Il calcio di inizio di Sao Paulo vs Goias è previsto a mezzanotte ora italiana

Prepartita Sao Paulo vs Goias: a che punto sono le due squadre?

Sao Paulo

Il San Paolo potrebbe provare emozioni alquanto contrastanti riguardo alla sua campagna in Brasileiro finora, dato che attualmente si trova a metà classifica nonostante abbia subito solo tre sconfitte in campionato in 18 partite, avendo ottenuto solo cinque vittorie. La squadra di Rogerio Ceni ha accumulato nove vittorie consecutive da aprile a giugno, ma, con solo tre vittorie, ha comunque lottato per tenere il passo con il gruppo di testa, prima di subire sconfitte consecutive contro Botafogo e Palmeiras. Dopo lo stallo con la Juventude e la vittoria per 2-1 sull’Atletico Goianiense, grazie alla doppietta di Luciano, e il passaggio agli ottavi di Copa Sudamericana con una doppietta contro l’Universidad Catolica, il tricolore Paulista è una serie di frequenti campionati i pareggi sono continuati, con gli uomini di Ceni che ora condividono i punti in ciascuna delle ultime tre uscite. Hanno pareggiato per la prima volta con Atletico Mineiro e Fluminense, su entrambi i lati di un trionfo ai calci di rigore sul Palmeiras negli ottavi di finale di Copa do Brasil, prima che Luciano segnasse un pareggio nel secondo tempo per salvare un punto in una gara movimentata contro l’Internacional dopo la doppietta di Nikao li ha pareggiati nel primo tempo. Anche se il San Paolo dovrebbe accontentarsi di tre pareggi contro le prime sei squadre in vista del fine settimana, ora sarà desideroso di iniziare a trasformarne altri in vittorie, a partire da sabato con un risultato che li vedrebbe avvicinarsi ai primi quattro .

Goias

Affronta un Goias sperando di aumentare il cuscino sulla zona retrocessione, dopo aver migliorato la propria posizione nell’ultimo mese. Dopo la promozione dal secondo livello la scorsa stagione, i Verdao hanno subito un inizio difficile, sedendosi all’estremità inferiore della classifica accumulando 14 punti nelle prime 13 partite. La squadra di Jair Ventura ha poi fermato una putrefazione con una decisiva vittoria per 1-0 su Cuiaba, grazie al gol di Pedro Raul, prima di riprendersi dalla sconfitta contro l’America Mineiro battendo l’Athletico Paranaense 2-1, con Raul di nuovo a referto insieme a Nicolas. Mentre ciò li ha visti spostarsi in una posizione molto più forte nella lotta per la sopravvivenza, il Verdao ha continuato a pareggiare con la Juventude prima di subire una dannosa sconfitta per 3-2 per mano del Fluminense l’ultima volta, nonostante sembrasse destinato a trionfare con un Vittoria per 2-1 grazie a Raul e Nicolas, quando i tedeschi Cano e Willian hanno segnato gol nel finale per strappare tutti e tre i punti agli avversari. Ora seduti al 14° posto con un vantaggio di tre punti sugli ultimi quattro, gli uomini di Ventura andranno alla ricerca della sesta vittoria in campionato della stagione per scalare rapidamente il centro della classifica e rafforzare le loro speranze di sopravvivenza.


Tutte le partite di Brasileirao

Ultime notizie dalle squadre

Il Sao Paulo avrà la possibilità di richiamare l’attaccante Jonathan Calleri sabato, dopo aver scontato una squalifica l’ultima volta, con l’argentino che ha segnato nove gol in 17 presenze in campionato dal suo trasferimento in prestito dal Maldonado. Dovrà lottare per un posto, però, dopo che Nikao ha segnato una doppietta cruciale nel pareggio con l’Internacional, mentre Luciano ha portato il suo bottino a sette gol nella massima serie per la stagione con l’ultimo pareggio in quella partita. Il portiere di prima scelta Jandrei ha saltato la partita dell’Internacional a causa di un infortunio alla schiena e Thiago Couto dovrebbe fare nuovamente il suo posto tra i pali in sua assenza. La linea di Goias sarà guidata dal fuoriclasse Pedro Raul, che finora ha segnato nove gol in campionato in questa stagione. Dovrebbe essere affiancato in attacco fin dall’inizio da Nicolas, uscito dalla panchina per segnare il suo terzo gol stagionale l’ultima volta. L’entusiasmante centrocampista Elvis, che ha segnato tre gol all’inizio del campionato, è partito di recente per il Ponte Preta, lasciando a Dada Belmonte e Diego ruoli più importanti nel supporto della prima linea.

Probabili formazioni Sao Paulo vs Goias

Sao Paulo
Couto; Rafinha, Costa, Oliveira; Vinicius, Toledo, Neves, Patrick; Nikao; Luciano, Calleri

Goias
Tadeu; Maguinho, Caetano, Moraes, Savio; Diego, Dias, Sales, Belmonte; Nicolas, Raul