I biancocelesti si avvicinano sempre di più al completamento della rosa in vista della prossima stagione. Le ultime due pedine da arruolare saranno un secondo portiere e il terzino sinistro che la Lazio ha già individuato nella coppia Provedel-Emerson Palmieri.
Provedel-Emerson Palmieri: cosa manca per chiudere?
La doppia trattativa che il club di Lotito sta portando avanti è ad un passo dal traguardo. Dopo l’addio di Reina e Strakosha e l’approdo di Maximiano, sta per arrivare alla corte di Sarri il secondo portiere, Ivan Provedel dallo Spezia. L’operazione si chiuderà sui 4 mimioni più altri 500 mila euro di bonus. Al giocatore, invece, un contratto quinquennale da 1,3 milioni a stagione.
Per il terzino sinistro l’obiettivo numero uno è l’italo-brasiliano Emerson Palmieri del Chelsea che non rientra più nei piani del tecnico dei Blues, Tuchel. Gli inglesi hanno aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del giocatore (4,5 milioni), che, però, voglioso di ritornare a lavorare con il tecnico con cui ha vinto l’Europa League nel 2019, si è già detto disponibile ad una decurtazione.
La Lazio guarda a sinistra: salgono le quotazioni di Udogie
Luis Alberto e la Lazio al capolinea: Ilic e Vecino in arrivo?