― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Fulham - pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Fulham – pronostico e possibili formazioni

Il Fulham affronta il Wolverhampton Wanderers al Molineux sabato 13 agosto, cercando di sfruttare l’impressionante pareggio con il Liverpool dello scorso fine settimana. Tuttavia, i Wolves arrivano al loro primo incontro casalingo della nuova stagione di Premier League desiderosi di riprendersi dalla deludente sconfitta con il Leeds United. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Fulham è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Fulham: a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Giocare la prima partita competitiva con un nuovo sistema di gioco in trasferta a Leeds è sempre stato tutt’altro che ideale per i Wolves e Bruno Lage, e non è necessariamente una sorpresa che abbiano perso a Elland Road. Tuttavia, la delusione deriva dal fatto che i Wolves si sono comportati bene per gran parte dello Yorkshire e hanno concesso un gol davvero misero per permettere ai padroni di casa di rientrare in gara dopo essere passati inizialmente in vantaggio. Lage deve ora fare in modo che questo non diventi un evento abituale, soprattutto nel mese di apertura della stagione, quando i Wolves hanno un calendario più favorevole di altri. A parte la trasferta della prossima settimana contro il Tottenham Hotspur, i Wolves sono impegnati in una serie di partite che si aspettano di vincere, compresa quella di sabato contro i vincitori della scorsa stagione in Championship. Detto questo, i Wolves raggiungeranno l’obiettivo solo se saranno più spietati su entrambi i fronti del campo, e resta da vedere come l’uscita di Conor Coady e l’arrivo dell’ala del Valencia Goncalo Guedes influenzeranno la squadra.

Fulham

I sostenitori del Fulham avrebbero temuto una sconfitta a senso unico non appena è stato rivelato che avrebbero iniziato la loro prima campagna di ritorno nella massima serie con un incontro contro il Liverpool. I tifosi della squadra di West London non pensavano certo di lasciare Craven Cottage con la sensazione di ciò che avrebbe potuto essere, dopo aver guidato i secondi classificati della Premier League e della Champions League in due occasioni. Tuttavia, resta un punto guadagnato per il Fulham, sottolineato dall’allenatore Marco Silva che ha parlato della prestazione della sua squadra, mentre Jurgen Klopp è rimasto frustrato dalla sua stessa squadra. Il portoghese deve ora trovare un modo per ottenere questo livello di prestazioni dai suoi giocatori su base regolare, cosa che è possibile se Joao Palhinha è una presenza costante a centrocampo. Il Fulham ha battuto il Wolves per la firma dell’attaccante portoghese e sarà interessante vedere come l’ex Sporting Lisbona si comporterà questo fine settimana contro giocatori del calibro di Ruben Neves e compagni.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Nonostante Guedes abbia avuto a disposizione diversi giorni con i suoi nuovi compagni, Hwang Hee-chan potrebbe mantenere il suo posto in squadra in vista dell’arrivo del giocatore da 27,5 milioni di sterline. A meno che Joao Moutinho non rientri a sorpresa dall’infortunio, Lage potrebbe mantenere l’undici dei Wolves della partita con il Leeds. Salvo problemi di infortuni, Silva potrebbe anche essere pronto a mantenere gli stessi giocatori del Fulham che si sono guadagnati una parte del bottino contro il Liverpool. In questo caso Kevin Mbabu non partirà titolare sulla fascia destra, mentre Aleksandar Mitrovic guiderà la linea con Neeskens Kebano, Andreas Pereira e Bobby Decordova-Reid a supporto. Issa Diop sarà nominato solo nella panchina dei sostituti dopo il suo trasferimento dal West Ham United.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Dendoncker, Neves; Podence, Gibbs-White, Neto; Hwang

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Rodak; Tete, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Kebano, Pereira, Decordova-Reid; Mitrovic