Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I salentini, reduci dalla promozione nella massima categoria, cercheranno di ben figurare all’esordio contro i nerazzurri, desiderosi di riscatto dopo aver perso lo scudetto la passata stagione all’ultima giornata. Lecce-Inter si giocherà sabato 13 agosto 2022 alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare.
Lecce-Inter: come scenderanno in campo le due squadre?
Il tecnico dei padroni di casa, Marco Baroni, dovrà fare a meno di diversi elementi come i difensori Tuia e Dermaku, oltre al centrocampista Askildsen. Sarà il 4-3-3 il modulo di partenza con Falcone in porta, davanti al quale agiranno Gendrey, Cetin, Blin e Gallo. A centrocampo, Hjulmand si posizionerà in cabina di regia, affiancato da Bistrovic e Helgason. In avanti, ii tridente composto da Colombo, Strefezza e Di Francesco.
In casa nerazzurra Simone Inzaghi risponderà con il classico 3-5-2: in porta Handanovic, in difesa Skrinjar, De Vrji e Bastoni. La linea di centrocampo sarà composta da Aslani, Barella e Cahlanoglou, con Dumfries e Gosens esterni. In avanti, la coppia Lukaku-Martinez.
Le probabili formazioni
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Cetin, Blin, Gallo, Bistrovic, Hjulmand, Helgason, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni
INTER(3-5-2): Handanovic, Skrinjar, De Vrji, Bastoni, Gosens, Dumfries, Barella, Cahlanoglou, Aslani, Gosens, Lukaku, Martinez. All. Inzaghi
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky sabato 13 agosto 2022 alle ore 20.45