― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoParma Bari (probabili formazioni e Tv)

Parma Bari (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la prima giornata della Serie B 22/23. I parmensi, che devono riscattare una brutta stagione, ospitano il Bari neopromosso in Serie B dopo diversi anni difficili. Da un lato dunque c’è la fame di riscatto del popolo crociato, dall’altra c’è l’ambizione dei pugliesi.
Parma Bari si giocherà venerdì 12 agosto alle ore 20.45 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma.

Come arrivano le squadre?

Il Parma si è affidato a Pecchia per provare l’assalto alla Serie A dopo la deludente stagione passata. Il precampionato è stato positivo e la gara di Coppa Italia contro la Salernitana vinta per 0-2 lascia ben sperare in vista della prossima stagione. La squadra ha giocato una buona gara, la mano di Pecchia si è vista. Potrebbe essere effettivamente la stagione del rilancio.
Bene anche i pugliesi, che hanno vinto largamente contro un mediocre Hellas Verona nell’impegno di Coppa Italia per 1-4. Storia di Davide contro Golia, i pugliesi giocano un’ottima gara senza avere paura della differenza di categoria con gli scaligeri. Vittoria che dà morale in vista dell’esordio contro i ducali.

Parma Bari: probabili formazioni

Pecchia disegnerà il suo Parma con il classico 4-2-3-1. Non ci sarà Buffon, al suo posto spazio a Chichizola. La linea difensiva dovrebbe vedere all’opera Delprato, Romagnoli, Valenti e Coulibaly, quest’ultimo in ballottaggio con Oosterwolde. I mediani prescelti sembrano essere Estevez e Juric. Mihaila e Vazquez favoriti per la trequarti, mentre c’è da capire chi giocherà tra Man e Bernabè. Infine in attacco dovrebbe giocare Benedyczak.
Mignani dovrebbe optare per il 4-3-2-1. Tra i pali giocherà il giovane Caprile, tra i migliori in campo nella gara di Coppa Italia. Di Cesare e Terranova in difesa, mentre sulle corsie esterne del reparto dovrebbero giocare Pucino e Ricci. Maita, Maiello e Folorunsho formeranno con molta probabilità il reparto di centrocampo. Botta la certezza sulla trequarti, mentre in avanti tornerà Antenucci a fare coppia con Cheddira.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

Ascoli vs Ternana: pronostico e possibili formazioni