Nel turno inaugurale della nuova stagione della Liga, la Real Sociedad si recherà a Nuevo Mirandilla per affrontare il Cadice domenica 14 agosto. La scorsa stagione gli ospiti si sono classificati al sesto posto e hanno conquistato un posto nella fase a gironi dell’Europa League, mentre i padroni di casa hanno evitato la retrocessione con una vittoria all’ultima giornata. Il calcio di inizio di Cadice-Real Sociedad è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Cadice-Real Sociedad: a che punto sono le due squadre
Cadice
Alla sua seconda stagione consecutiva nella Liga, il Cadice si è ritrovato a lottare contro la minaccia della retrocessione, non essendo mai uscito dalle ultime cinque posizioni dall’inizio di novembre. In piena zona retrocessione, il pareggio per 1-1 con i campioni in carica del Real Madrid alla penultima giornata, grazie al pareggio di Ruben Sobrino, ha permesso alla squadra di Sergio di rimanere in lotta e di arrivare all’ultimo turno di campionato con la necessità di migliorare il risultato di Granada o Maiorca per uscire dalla zona retrocessione. I Piratas si sono recati ad Alaves e, dopo 75 minuti di gioco in cui la partita è rimasta senza storia, Anthony Lozano ha segnato il gol decisivo che ha permesso ai suoi di conservare la vetta della classifica in modo drammatico, mentre il Granada ha potuto solo pareggiare. La squadra di Sergio ha iniziato il suo pre-campionato con le vittorie su Barbate e Malaga e il pareggio con il Las Palmas, ma ora si presenta all’apertura del sipario con tre sconfitte consecutive, avendo perso contro Lille, Atletico Madrid e Siviglia. Il Cadice spera ora di iniziare in modo positivo la sua terza lotta per la sopravvivenza, con l’obiettivo di rimanere più comodamente a metà classifica.
Real Sociedad
La Real Sociedad si trova ad accogliere una squadra che spera di lottare per un posto tra i primi quattro in questa stagione dopo tre anni consecutivi di quinto e sesto posto. Con 54 punti in 31 partite, il Real si trovava in una posizione di forza per spingere Siviglia, Atletico Madrid e Barcellona nella fase finale della campagna, ma non è riuscito a chiudere in bellezza, raccogliendo solo otto punti nelle ultime sette uscite. Questo è stato sufficiente per sigillare almeno il sesto posto per gli uomini di Imanol Alguacil, che hanno chiuso tre punti sopra il Villarreal, tre dietro il Real Betis e otto fuori dalle prime quattro. Con questo risultato i baschi si sono assicurati ancora una volta un posto nella fase a gironi dell’Europa League, dopo l’uscita di scena nei playoff della scorsa stagione per mano dell’RB Leipzig, e sperano di fare meglio quest’anno e di lottare per un posto in Champions League. Dopo un precampionato altalenante, in cui le vittorie contro Osasuna e AFC Bournemouth sono state seguite dalle sconfitte contro Eibar e Athletic Bilbao, La Real vorrà iniziare il campionato in modo vincente nel fine settimana e mettersi in testa alla classifica fin dall’inizio.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Sergio non potrà contare sui centrocampisti Ruben Alcaraz e Fede San Emeterio per la prima partita della stagione, poiché sono stati messi da parte da infortuni, mentre Tomas Alarcon e Alex Fernandez giocheranno ruoli chiave in loro assenza. L’attaccante veterano Alvaro Negredo spera di mantenere il suo posto in attacco in vista del nuovo mandato, dopo aver segnato sette e otto gol nella Liga nelle ultime due stagioni. A sfidarlo sarà Lucas Perez, mentre Anthony Lozano è diventato un uomo chiave in avanti per i Los Piratas, segnando nove gol e fornendo quattro assist nelle 31 presenze in campionato della scorsa campagna. La Real Sociedad si presenta all’inizio della stagione senza l’attaccante Mikel Oyarzabal, che continuerà la sua riabilitazione dopo un lungo infortunio. Alexander Isak guiderà la prima linea in sua assenza, mentre Takefusa Kubo e Mohamed-Ali Cho potrebbero debuttare dopo i trasferimenti estivi rispettivamente dal Real Madrid e dall’Angers. Anche Brais Mendez spera di esordire per la prima volta, anche se David Silva potrebbe essere preferito come fulcro creativo in un centrocampo forte che comprende Mikel Merino e Asier Illaramendi.
Probabili formazioni Cadice-Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Fali, Chust, Hernandez; Mabil, Mari, Alarcon, Fernandez, Espino; Lozano, Negredo
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Rico; Illaramendi, Merino, Silva; Cho, Isak, Kubo