― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Getafe - pronostico e possibili formazioni

Girona vs Getafe – pronostico e possibili formazioni

Dopo aver perso entrambe la prima partita della Liga, Girona e Getafe si affronteranno lunedì 22 agosto nel secondo turno. I padroni di casa sono stati sconfitti per 1-0 dal Valencia nella giornata inaugurale dopo la promozione dalla seconda fascia, mentre gli ospiti sono stati comodamente battuti dall’Atletico Madrid. Il calcio di inizio di Girona vs Getafe è previsto alle 22

Anteprima della partita Girona vs Getafe: a che punto sono le due squadre

Girona

Alla sua terza stagione consecutiva nella seconda serie spagnola, il Girona ha puntato a conquistare la promozione nella Liga lo scorso anno, riuscendo a mantenere un posto nei playoff all’ultima giornata. Dopo aver superato l’Eibar in semifinale, i Blanquivermells hanno affrontato il Tenerife in una finale a due gambe e, dopo un pareggio senza reti in casa, hanno sigillato la promozione con una vittoria in trasferta per 3-1 grazie ai gol di Cristhian Stuani e Arnau Martinez, oltre a un’autorete di Jose Leon. Al ritorno nella massima serie, la squadra di Michel ha esordito con una trasferta a Valencia, uscendone a mani vuote: Carlos Soler ha portato i padroni di casa a vincere per 1-0 dal dischetto, mentre il Girona non è riuscito a pareggiare la partita nonostante abbia giocato gli ultimi 40 minuti in 10 uomini dopo il cartellino rosso di Eray Comert. Sulla scia di questa delusione, i Blanquivermells punteranno a riprendersi lunedì e a conquistare i primi punti della stagione al secondo tentativo.

Getafe

Il Getafe ha perso anche nel primo turno dopo aver evitato la retrocessione la scorsa stagione. Gli Azulones hanno avuto un inizio disastroso, con soli tre punti nelle prime 11 uscite di campionato, ma Quique Sanchez Flores li ha portati alla salvezza e al 15° posto con 39 punti. Con la speranza di ottenere un risultato più agevole nella nuova campagna elettorale, la squadra ha dovuto affrontare un inizio difficile in casa dell’Atletico Madrid ed è stata condannata a una sconfitta per 3-0. Alvaro Morata ha portato in vantaggio gli ospiti al 15° minuto e ha segnato il suo secondo gol e quello della squadra all’ora di gioco, prima che Antoine Griezmann completasse una prestazione dominante con un gol al 75° minuto. Nella speranza di evitare di essere tagliati fuori dalle fasi iniziali come nella scorsa stagione, gli Azulones cercheranno disperatamente di mettere i primi punti sul tabellone lunedì.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Girona rimane senza Borja Garcia e Ibrahima Kebe per infortunio, mentre è improbabile che Ivan Martin torni in tempo per giocare dall’inizio. Cristhian Stuani, che ha contribuito a conquistare la promozione con 24 gol in campionato la scorsa stagione, sarà in lizza per entrare nell’undici titolare, dopo che l’ultima volta ha partecipato solo dalla panchina. Dovrà però fare i conti con una concorrenza agguerrita: l’acquisto estivo Valentin Castellanos gli è stato preferito nell’esordio, mentre Samuel Saiz e Rodrigo Riquelme rappresentano un’ulteriore minaccia in avanti. Gli unici assenti previsti per il Getafe sono Damian Suarez e Luis Milla, e Quique Sanchez Flores potrebbe optare per qualche modifica dopo la pesante sconfitta dell’andata. È improbabile che la prima linea venga modificata, dopo che il trasferimento in prestito di Borja Mayoral è stato reso permanente in estate: il 25enne è destinato a fare ancora una volta coppia con il fuoriclasse Enes Unal, che ha giocato un ruolo fondamentale nella sopravvivenza del club lo scorso anno con 16 gol nella Liga. Portu sarà in lizza per un posto da titolare, dopo essere arrivato in prestito dalla Real Sociedad e aver giocato dalla panchina contro l’Atletico Madrid, mentre Jaime Mata e Jaime Seoane sono tra coloro che sperano di entrare dall’inizio.

Probabili formazioni Girona vs Getafe

Possibile formazione iniziale del Girona:
Martin; Lopez, Juanpe, Bueno; Herrera, Garcia, Terats, Urena; Riquelme; Stuani, Castellanos

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Djene, Mitrovic, Duarte, Angileri; Portu, Maksimovic, Arambarri, Alena; Unal, Mayoral