Con l’acquisto di Antony termina il mercato faraonico dei Red Devips. Dopo Lisandro Martinez e Casemiro, il Manchester Utd annuncia anche Antony, giovane attaccante brasiliano dell’Ajax per la cifra astronomica di 100 milioni. Probabile a questo punto la permanenza di Cristiano Ronaldo, seppur controvoglia.
IL MANCHESTER UTD ANNUNCIA ANTONY: QUALI SONO I DETTAGLI DELL’ OPERAZIONE?
Dopo un lungo corteggiamento lo United è riuscito ad accapararsi il gioiello dei lancieri accontentando cosi il tecnico Ten Hag che lo ha voluto fortissimamente dopo l’esperienza all’ Ajax. Dopo le iniziali reticenze, gli olandesi si sono visti costretti a cedere il loro giocatore in seguito al rilancio degli inglesi che hanno alzato la loro offerta a 100 milioni, dopo che la prima, pari a 94 milioni, era stata respinta. Il talento brasiliano, che ha così firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento al 30 giugno 2028, è il secondo giocatore dell’Ajax a raggiungere quest’anno i Diavoli Rossi, dopo Lisandro Martinez. Dal canto suo, il club di Amsterdam lo rimpiazzera’ con il marocchino Hakim Ziyech, che torna in maglia biancorossa dopo due anni al Chelsea.
IL COMUNICATO DEL MANCHESTER UNITED
Attraverso il proprio canale ufficiale, il club inglese ha annunciato l’arrivo dell’esterno brasiliano: “Il Manchester United ha raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento di Antony. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche e sono in fase di definizione i termini personali con il ragazzo e il nulla osta internazionale”.
CRISTIANO RONALDO VERSO LA PERMANENZA?
Fino all’ultimo giorno di mercato non lo si può escludere, ma le possibilità che il campione portoghese rimanga allo United si fanno sempre più concrete. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile trasferimento al Napoli sulla base di un prestito con l’ingaggio pagato dagli inglesi, che però hanno rifiutato.
Casemiro Manchester United: matrimonio in vista
Colpo del Nottingham Forrest: ufficiale Lingaard dal Manchester United
Benjamin Sesko, il Real Madrid sfida il Manchester United per il classe 2003