― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Monza-Atalanta 0-2: la Dea brilla di luce propria

-Monza-Atalanta 0-2: la Dea brilla di luce propria

Lunedì 5 settembre nello Stadio Brianteo alle ore 18:30 si è disputata la partita Monza-Atalanta valida per la 5 giornata di Serie A. Sono i padroni di casa a partire forte con le incursioni di Mota e Caprari che mettono in seria difficoltà la difesa della Dea. Fatica in avanti la squadra di Gasperini, priva di Zapata e Muriel che si affida all’esordio di Hojlund. La Dea riesce a sbloccare il risultato al 58 proprio con la rete del giovane Hojlund, e infine Marlon devia oltre la linea di porta un tiro di Lookman che sigla il raddoppio della Dea.


Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla


-Monza-Atalanta: probabili formazioni

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Mota. All. Stroppa.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Malinovskyi, Ederson; Hojlund. All. Gasperini.

Che cosa è successo?

Il Monza ci prova già al 1 minuto a partire da uno scambio ravvicinato in area di rigore tra Mota e Caprari, con quest’ultimo che calcia di prima intenzione col sinistro, ma la conclusione viene respinta da Musso. Dopo tre minuti Sensi calcia dalla distanza, ma trova la risposta pronta di Musso. Nel 19 minuto inizia ad uscire la Dea con il dialogo Ederson-Malinovskyi, il quale prova a calciare al volo col sinistro, ma la sfera è strozzata e debole e finisce fuori. Nel 45 minuto calcio d’angolo pericoloso di Malinovskyi col sinistro. Ci arriva Toloi di testa, ma la deviazione di Caldirola salva la sua difesa.

Secondo tempo

Nel 48 minuto lancio in verticale per Hojlund in posizione defilata. L’attaccante nerazzurro sposta la sfera sul sinistro e calcia sul primo palo, ma la deviazione di Marì fa uscire il pallone sul palo esterno. Al 56 minuto arriva un contropiede nerazzurro fulmineo. Koopmeiners incrocia col sinistro, ma arriva la parata di Di Gregorio. Dopo un minuto arriva il gol della Dea che sblocca il match grazie al giovane attaccante Hojlund che alla prima da titolare festeggia alla grande. Taglio di Lookman e cross sul secondo palo che Hojlund deve solo spingere in porta. Inizialmente era stata segnalata una posizione irregolare sul gol di Hojlund, ma dopo un controllo VAR è stata convalidata la rete. Nel 65 minuto l’Atalanta raddoppia il risultato grazie all’autogol di Marlon. Arriva in area avversaria come un falco Lookman che calcia di forza ma il tiro viene deviato in maniera provvidenziale da Marlon dentro la propria porta). La Dea così si trova al primo posto in solitaria con 13 punti, seguita dal Napoli al 2 posto con 11 punti.

-Monza-Atalanta: tabellino

RETI: 13′ st Hojlund, 20′ st Marlon (aut)

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Mari, Caldirola (st Izzo); Birindelli (st Molina), Pessina, Rovella, Sensi (st Colpani), Carlos Augusto; Caprari (st Petagna), Dany Mota (st Gytkjaer). In panchina: Cragno, Machin, Barberis, Valoti, F.Ranocchia, Antov, Marrone, Bondo, Izzo, Vignato, Ciurria. Allenatore: Stroppa.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta (st Soppy); De Roon, Koopmeiners; Lookman (st Boga), Ederson (st Maehle), Malinovskyi (st Scalvini); Hojlund (st Pasalic). In panchina: Rossi, Sportiello, Okoli, Zortea, Ruggeri. Allenatore: Gasperini 7.

Ammonito: Rovella. Angoli: 4-9.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?t=70B63XzPZvpo2vt2ZZ7VzQ&s=09