― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSiviglia vs Manchester City - pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Manchester City – pronostico e possibili formazioni

L’ultima di una lunga serie di ricerche di gloria in Champions League per il Manchester City inizia martedì 6 settembre quando i giganti della Liga sivigliana accolgono i campioni della Premier League all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan nel Gruppo G. L’anno scorso i Citizens sono stati eliminati in semifinale dal Real Madrid, mentre i Los Palanganas sono stati eliminati dalla fase a gironi, prima di sfidare senza successo la gloria dell’Europa League. Il calcio di inizio di Siviglia vs Manchester City è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Manchester City: a che punto sono le due squadre

Siviglia

Prima della stagione 2021-22, il Siviglia non aveva mai fallito l’uscita dal proprio girone di Champions League – anche se con un successo limitato nelle fasi a eliminazione diretta – ma la squadra di Julen Lopetegui è riuscita a piazzarsi solo al terzo posto dietro a Lille e Red Bull Salisburgo lo scorso anno. Anche i precedenti successi nel torneo secondario europeo non sono serviti a nulla: il Siviglia ha perso contro il West Ham United negli ultimi 16 di Europa League, ma il quarto posto nella Liga ha dato a Los Palanganas un’altra possibilità di mettersi alla prova nella massima serie. La rottura della coppia difensiva Jules Kounde-Diego Carlos ha però avuto un effetto profondo sulla squadra sivigliana e Lopetegui ha portato i suoi ad ottenere un solo punto nelle prime quattro partite della Liga, lasciandoli al 17° posto nella classifica embrionale. La visita di un Barcellona rampante non poteva che finire in un modo: Eric Garcia, Raphinha e Robert Lewandowski hanno spinto i blaugrana a vincere 3-0 all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, lasciando il Siviglia ancora in attesa della prima vittoria del nuovo mandato. I tifosi di casa possono trarre conforto dal fatto che la loro squadra è imbattuta in sei partite di apertura della fase a gironi della Champions League – ha però pareggiato tutte le ultime quattro – e un punto contro il Man City potrebbe essere festeggiato come tutti e tre questa settimana.

Manchester City

Non c’è stata la terza tripletta consecutiva per Erling Braut Haaland nel fine settimana, e anche se l’imponente norvegese ha raggiunto i 10 gol stagionali in Premier League al Villa Park, il Man City ha perso altri due punti nelle prime battute. Haaland si è fatto trovare pronto sul cross preciso di Kevin De Bruyne e ha segnato il gol dell’apertura nel secondo tempo, ma il fulmine di Leon Bailey ha ristabilito la parità per il Villa, a cui è stato negato un secondo gol per fuorigioco quando Philippe Coutinho ha segnato. L’Arsenal ha ora la possibilità di portarsi a quattro punti dal Man City in vetta alla classifica di Premier League con una vittoria sul Manchester United, ma c’è ancora molto calcio nazionale da giocare nei prossimi mesi e i tifosi del City sono sempre più impazienti di ottenere un onore continentale. La brillantezza di Karim Benzema, l’abilità di Vinicius Junior e l’impatto da super-sub di Rodrygo hanno contribuito alla sorprendente vittoria aggregata del Real Madrid sul City nella semifinale di Champions League dello scorso anno, ma il club di Manchester non è mai stato eliminato dalla fase a gironi sotto Guardiola. Il Man City ha vinto 5-2 in due partite quando ha incontrato per la prima volta il Siviglia nella fase a gironi del 2015-16 e, se la squadra di casa non temeva già abbastanza un Haaland in forma, il 22enne ha segnato quattro gol in due partite per il Borussia Dortmund contro Los Palanganas nel 2020-21.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Come se le partenze di Carlos e Kounde non fossero abbastanza dolorose, il Siviglia rimane impoverito in difesa dagli infortuni di Marcao e Karim Rekik, e il primo è ancora assente per un paio di settimane con un piccolo strappo al bicipite femorale. Anche Jesus Corona dovrebbe rimanere fermo fino al 2023 per una frattura del perone, mentre l’ex Manchester United Adnan Januzaj è stato escluso dalla squadra che ha affrontato il Barcellona a causa di dubbi sulla sua forma fisica. Il nuovo arrivo Kasper Dolberg ha guadagnato i suoi primi minuti dalla panchina per il Siviglia nel fine settimana dopo essere arrivato in prestito dal Nizza per competere con Youssef En-Nesyri, e Lopetegui dovrebbe considerare i richiami per Jesus Navas, Thomas Delaney e Papu Gomez dopo la delusione di sabato. Nel frattempo, il Man City ha già messo fuori gioco Aymeric Laporte (ginocchio) per la partita di martedì, e Guardiola ha anche ricevuto una preoccupazione per Kyle Walker, uscito per infortunio nel finale della partita con il Villa.L’infortunio di Walker potrebbe comportare l’arretramento di Joao Cancelo sulla fascia destra, mentre Sergio Gomez o Nathan Ake ricopriranno il ruolo di terzino sinistro, anche se quest’ultimo è appena rientrato dalla sala operatoria, e gli ospiti sperano di poter contare anche sul rientro di Kalvin Phillips da un problema alla spalla. Julian Alvarez è stato forse ingiustamente escluso dall’undici titolare dopo la sua doppietta contro il Nottingham Forest, ma Riyad Mahrez – che ama il gol in Champions League – ha probabilmente maggiori possibilità di entrare nell’undici titolare questa settimana.

Probabili formazioni Siviglia vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bono; Navas, Nianzou, Fernando, Acuna; Jordan, Rakitic, Delaney; Lamela, Gomez; En-Nesyri

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Ake; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish