Due squadre con ambizioni di arrivare tra le prime quattro della Liga si affronteranno domenica 11 settembre sera: il Real Betis accoglierà il Villarreal all’Estadio Benito Villamarin. Il Real Betis è attualmente quarto in classifica, con nove punti nelle prime quattro partite, mentre il Villarreal è terzo, avendo raccolto 10 punti nelle prime quattro partite della stagione. Il calcio di inizio di Real Betis – Villarreal è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Betis – Villarreal: a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis aveva un record del 100% dopo tre partite della nuova stagione della Liga, battendo l’Elche per 3-0, il Maiorca per 2-1 e l’Osasuna per 1-0, ma ha subito una sconfitta per 2-1 contro i campioni del Real Madrid al Bernabeu l’ultima volta. Con un totale di nove punti in quattro partite, i biancoverdi si trovano al quarto posto in classifica, mentre giovedì sera hanno iniziato la loro campagna di Europa League con una vittoria, segnando due gol in fila contro l’HJK a Helsinki, con Willian Jose che ha segnato una doppietta. La squadra di Manuel Pellegrini si è classificata quinta nella Liga la scorsa stagione, a soli cinque punti dal quarto posto del Siviglia, che ha davvero faticato nelle prime fasi di questa campagna. Le partite contro squadre del calibro del Villarreal potrebbero essere cruciali per una sfida tra le prime quattro, mentre la Real Sociedad si aspetta di essere in alto in questa stagione in termini di posizioni europee. Il Real Betis ha perso entrambe le partite di campionato contro il Villarreal la scorsa stagione senza segnare un gol, mentre non supera il Sottomarino Giallo davanti ai propri tifosi dall’aprile 2019.
Villarreal
Anche il Villarreal è stato impegnato in Europa giovedì sera, con una vittoria per 4-3 sul Lech Poznan nell’esordio in Europa Conference League. La squadra di Unai Emery si è trovata in svantaggio per 1-0 nel giro di due minuti prima di segnare tre volte e portarsi in vantaggio per 3-1; il Poznan ha risposto per pareggiare sul 3-3 poco dopo l’ora di gioco, ma Francis Coquelin ha trovato la vittoria all’89° minuto per la squadra della Liga in quello che è stato un thriller da sette gol. Il Villarreal ha impressionato anche nella Liga in questa stagione, raccogliendo 10 punti nelle quattro partite disputate, che lo hanno portato al terzo posto in classifica, a soli due punti dai campioni e dai primi leader del Real Madrid. Il Sottomarino Giallo ha aperto la sua campagna 2022-23 con due vittorie consecutive contro Real Valladolid e Atletico Madrid, segnando cinque volte, prima di essere fermato a Getafe a fine agosto. Lo scorso fine settimana, però, il Villarreal è tornato a vincere in campionato con un 4-0 sull’Elche, con Gerard Moreno, Giovani Lo Celso, Coquelin e Jose Luis Morales a segno.
Tutte le partite di Campionato Spagnolo
Notizie dalle squadre
Il Real Betis sarà privo di Victor Camarasa e William Carvalho per infortunio, mentre German Pezzella è fuori per sospensione. Rispetto alla formazione che ha esordito in Europa contro l’HJK, ci saranno molti cambiamenti: Luis Felipe, Sergio Canales, Andres Guardado, Guido Rodriguez, Rui Silva, Borja Iglesias, Edgar Gonzalez e Alex Moreno sono tutti pronti a tornare. Mancherà invece Nabil Fekir per un problema alla coscia, mentre il club dovrà controllare anche Juanmi per un problema riscontrato in Europa: Rodri e Joaquin potrebbero quindi figurare nell’undici titolare. Per quanto riguarda il Villarreal, Alberto Moreno resta ai margini della squadra per un problema al ginocchio, mentre Arnaut Danjuma e Juan Foyth dovrebbero saltare ancora una volta. Ci saranno diversi cambi rispetto alla formazione che ha esordito giovedì in Europa: Gerard Moreno, Dani Parejo, Kiko Femenia, Yeremi Pino, Lo Celso, Pau Torres ed Etienne Capoue sono tutti in linea di rientro. Tra i pali tornerà anche Geronimo Rulli, con entrambi i dirigenti che si preparano a fare i cambi dopo gli impegni europei di giovedì sera.
Probabili formazioni Real Betis – Villarreal
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Felipe, Gonzalez, Moreno; Rodriguez, Guardado; Canales, Joaquin, Rodri; Iglesias
Villarreal possibile formazione titolare:
Rulli; Femenia, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Lo Celso, Capoue; Morales, G Moreno, Pino