― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe - Real Sociedad : pronostico e possibili formazioni

Getafe – Real Sociedad : pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad cercherà di sfruttare l’impressionante vittoria in Europa League contro il Manchester United quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta a Getafe domenica 11 settembre sera. I baschi, noni in classifica, hanno vinto 1-0 contro i Red Devils in Europa giovedì sera, mentre il Getafe, 19° in classifica, ha perso 5-1 a Valencia nell’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Getafe – Real Sociedad è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Getafe – Real Sociedad: a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe ha trascorso solo una stagione fuori dalla massima serie spagnola dal 2004, per cui sarebbe una grande sorpresa se abbandonasse la massima serie, ma la squadra della capitale ha deluso nelle ultime due campagne della Liga, finendo al 15° posto in entrambe le occasioni. I “Deep Blue Ones” hanno faticato anche all’inizio di questa stagione, raccogliendo solo un punto in quattro partite, che li ha lasciati al 19° posto in classifica. Il Getafe ha aperto la sua campagna 2022-23 con una serie di sconfitte contro l’Atletico Madrid e il Getafe, subendo sei gol, prima di pareggiare con il Villarreal a fine agosto. La squadra di Quique Sanchez Flores arriva a questa partita dopo una pesante sconfitta, subendone cinque a Valencia l’ultima volta, e ora affronterà Real Sociedad e Osasuna prima della pausa internazionale. Lo scorso anno il Getafe ha pareggiato con la Real Sociedad in entrambe le partite di campionato, ma non supera la squadra basca nella massima serie spagnola dal giugno 2020.

Real Sociedad

La Real Sociedad, invece, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 1-0 sul Man United in Europa League di giovedì scorso, con il rigore di Brais Mendez che ha deciso l’incontro all’Old Trafford. L’assegnazione del calcio di rigore è stata controversa, con il colpo di David Silva che ha colpito Lisandro Martinez sulla gamba prima di rimbalzare sul suo braccio, ma la decisione non è stata cambiata e la squadra basca ha iniziato brillantemente la sua campagna europea 2022-23. Anche la squadra di Imanol Alguacil ha iniziato bene la stagione della Liga, raccogliendo sette punti in quattro partite, che l’hanno portata al nono posto in classifica. La Real Sociedad ha iniziato la sua campagna con una vittoria per 1-0 a Cadice, prima di subire una sconfitta per 4-1 in casa contro il Barcellona nella seconda partita della stagione. I biancocelesti sono però tornati a vincere a Elche il 27 agosto, prima di raccogliere un buon punto contro l’Atletico Madrid in campionato lo scorso fine settimana.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Getafe sarà di nuovo privo di Luis Milla e Omar Alderete per infortunio, mentre Mauro Arambarri è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato nella pesante sconfitta contro il Valencia. In casa mancherà anche Djene Dakonam per l’infortunio rimediato contro il Los Che, mentre Stefan Mitrovic sarà schierato in difesa. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultima volta, con Nemanja Maksimovic e Gaston Alvarez che potrebbero entrare, mentre Munir El Haddadi è in lotta per un posto nell’undici titolare. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Mikel Oyarzabal, Martin Merquelanz e Diego Rico restano ai margini per infortunio, ma la squadra basca non ha segnalato nuove preoccupazioni per lo scontro con il Man United. Umar Sadiq, che ha segnato dalla panchina contro l’Atletico, dovrebbe schierarsi nell’ultimo terzo di campo al fianco di Mohamed-Ali Cho, mentre Alexander Sorloth potrebbe partire dalla panchina. Robin Le Normand ha saltato la partita contro il Man United a causa di una botta, per cui domenica potrebbe essere schierato Aritz Elustondo al centro della difesa.

Probabili formazioni Getafe – Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Angileri, Mitrovic, Duarte, Iglesias; Portu, Alvarez, Maksimovic, Alena; Mayoral, Unal

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino, D Silva; Cho, Sadiq