― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche - Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

Elche – Athletic Bilbao: pronostico e possibili formazioni

L’Elche ospita l’Athletic Bilbao domenica 11 settembre pomeriggio, ancora alla ricerca della prima vittoria nella Liga per la stagione 2022-23. L’Athletic si reca all’Estadio Manuel Martínez Valero con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in classifica. Nel frattempo, l’Athletic si reca all’Estadio Manuel Martínez Valero con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione in classifica. Il calcio di inizio di Elche – Athletic Bilbao è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Elche – Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

Avendo avuto a disposizione un calendario favorevole al suo ritorno al San Mames, Ernesto Valverde avrebbe riconosciuto all’Athletic Bilbao l’opportunità di affermarsi nella parte alta della classifica. Le tre partite iniziali sono andate bene, raccogliendo sette punti e non subendo gol, e hanno dato ai Leones la possibilità di accumulare altri punti in casa dell’Espanyol. Tuttavia, nonostante l’avversario fosse alla ricerca della prima vittoria stagionale, l’Athletic è stato sconfitto per 1-0 grazie al gol di Martin Brathwaite. La sconfitta ha chiaramente fatto perdere l’attimo, ma Valverde sottolineerà alla sua squadra che è ancora in grado di entrare nelle prime quattro posizioni in vista dei prossimi tre incontri. Dopo il match con il Rayo Vallecano e l’Almeria, il Bilbao non si farà prendere dall’entusiasmo e l’unica priorità sarà quella di battere l’Elche.

Elche

Dopo il 13° posto della scorsa stagione, le aspettative sono aumentate all’Estadio Manuel Martinez Valero nel terzo anno di ritorno nella massima serie. Tuttavia, i Los Franjiverdes hanno ottenuto un solo punto su 12 possibili, il 22 agosto in casa contro l’Almeira. L’unico gol stagionale è arrivato in quell’occasione, nonostante gli ospiti abbiano giocato in 10 uomini per 58 minuti, e le sconfitte sono arrivate contro Real Betis, Real Sociedad e Villarreal. Con la trasferta al Camp Nou del prossimo fine settimana, l’Elche è sotto pressione per rimettersi in carreggiata domenica e spera che la delusione dell’Athletic dello scorso fine settimana si ripercuota su questa partita.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

Gerard Gumbau e Roger Marti sono entrambi in attesa di essere richiamati nell’undici titolare dell’Elche, visto il modo in cui è stata subita la sconfitta dello scorso fine settimana a Villarreal. Raul Guti e Lucas Boye sembrano i più probabili, ma la difesa potrebbe rimanere invariata se Pol Lirola non dovesse rientrare dall’infortunio. Poiché la sconfitta dell’Athletic contro l’Espanyol è avvenuta dopo le modifiche apportate, Valverde potrebbe essere disposto a mantenere la stessa formazione di partenza. È improbabile che l’attaccante veterano Raul Garcia venga schierato per la prima volta da titolare, nonostante abbia partecipato come sostituto alle prime quattro partite. Yuri Berchiche potrebbe essere convocato se riuscisse a superare l’infortunio al piede.

Probabili formazioni Elche – Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Roco, Bigas, Clerc; Morente, Gumbau, Mascarell, Collado; Ponce, Marti

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Berenguer, Sancet, Vesga, Muniain; I.Williams, N.Williams