― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueDanimarca vs Francia - pronostico e possibili formazioni

Danimarca vs Francia – pronostico e possibili formazioni

Nell’ultima giornata del Gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations League, la Danimarca, che punta alle finali, accoglierà una Francia decisa a evitare la retrocessione in Lega B. Gli uomini di Kasper Hjulmand sono stati sconfitti 2-1 dalla Croazia l’ultima volta, mentre i Bleus hanno avuto la meglio sull’Austria per 2-0 in vista della trasferta di domenica a Copenaghen. Il calcio di inizio di Danimarca vs Francia è previsto domenica 25 settembre alle 20:45

Anteprima della partita Danimarca vs Francia: a che punto sono le due squadre

Danimarca

La vittoria della Danimarca sulla Croazia le avrebbe garantito un posto in finale di Nations League, ma l’undici di Hjulmand non ha saputo rispondere alla superiorità dei Chequered Ones nella sconfitta per 2-1 di giovedì sera. Dopo 45 minuti iniziali di gioco scialbi e senza gol, i tentativi di Borna Sosa e Lovro Majer, oltre alla risposta di Christian Eriksen, hanno permesso alla Croazia di raggiungere il primo posto in classifica, scavalcando la Danimarca. Tuttavia, c’è solo un punto in palio e la Danimarca sa che qualsiasi cosa al di fuori della vittoria contro i Bleus li condannerà al secondo posto: un pareggio non sarebbe sufficiente, dato che la Croazia è in vantaggio nei testa a testa. Anche se i danesi dovessero produrre uno shock sismico contro la Francia, il loro destino sarà segnato se la Croazia supererà l’Austria nel fine settimana, ma la squadra di Hjulmand può vantare l’onore di essere il capocannoniere del Gruppo 1 della Lega A con sette reti all’attivo. Il sogno della finale forse non si materializzerà per la Danimarca, ma il fatto di essersi affermati come contendenti della Lega A segna un altro significativo progresso per i biancorossi, che due mesi dopo la partita di domenica si scontreranno con la Francia nel loro gruppo della Coppa del Mondo.

Francia

La prospettiva che i campioni in carica della Nations League facessero le valigie e venissero retrocessi in Lega B era molto concreta prima della visita dell’Austria, con problemi in campo e fuori che hanno afflitto la Federcalcio francese e Didier Deschamps. Nonostante la perdita di una serie di stelle per infortunio prima della pausa internazionale e l’uscita di altri giocatori per problemi fisici contro la squadra di Ralf Rangnick, la Francia ha comunque vinto meritatamente per 2-0 grazie alle reti di Kylian Mbappe e Olivier Giroud. Rientrato nell’undici titolare dei Bleus con il botto, Giroud è stato acclamato da compagni di squadra, tifosi e giornalisti quando ha messo in porta Mbappe prima di segnare il suo 49° gol per la Francia, e gli mancano solo tre per superare il record di Thierry Henry di 51 gol. La Francia si è issata al terzo posto nel Gruppo 1 della Lega A – che è il massimo che può ottenere – e tre punti a Copenaghen le permetterebbero di evitare la retrocessione, ma qualsiasi altro risultato aprirebbe la porta all’Austria per usurparla. I fedeli dei Bleus possono tirare un primo sospiro di sollievo sapendo che la loro squadra non perde fuori casa in nessun torneo dal giugno 2019, ma tre mesi fa sono stati sconfitti dalla Danimarca per 2-1, con l’assenza di Andreas Cornelius che ha messo a segno una doppietta.

Notizie dalle squadre

Nella sconfitta infrasettimanale contro la Croazia, la Danimarca non ha avuto nuovi problemi di infortuni, ma Jesper Lindstrom, il giocatore più richiesto, è stato costretto a rinunciare a causa di una malattia, ma Hjulmand è fiducioso che l’uomo dell’Eintracht Francoforte sarà disponibile in questa occasione. Martin Braithwaite è stato chiamato a guidare la linea contro la Croazia, ma ha resistito solo 59 minuti; Kasper Dolberg avrà quindi un occhio di riguardo per la visita della Francia. Mikkel Damsgaard e Rasmus Kristensen sono tra le opzioni di Hjulmand per cambiare le aree larghe in un contesto di rapido cambiamento, mentre Eriksen andrà alla ricerca del suo 40° gol in nazionale. I ranghi della Danimarca possono essere al completo, ma la Francia ha visto Jules Kounde e Mike Maignan uscire per infortunio nella vittoria sull’Austria: il primo si è infortunato alla coscia, mentre il portiere del Milan ha avuto un problema al polpaccio. William Saliba e Alphonse Areola sono usciti dalla panchina per sostituire i due infortunati a metà settimana e ora dovrebbero essere arruolati nell’undici titolare, mentre Dayot Upamecano e Alban Lafont accettano posti tra i sostituti. I debuttanti Youssouf Fofana e Benoit Badiashile sono stati elogiati per le loro prestazioni contro l’Austria e, nonostante il poco tempo a disposizione, Deschamps dovrebbe schierare un undici relativamente simile, visto il disperato bisogno di vittoria dei Bleus.

Probabili formazioni Danimarca vs Francia

Danimarca possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Andersen, Christensen, Kjaer; Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Eriksen, Damsgaard; Dolberg

Possibile formazione iniziale della Francia:
Areola; Saliba, Varane, Badiashile; Clauss, Fofana, Tchouameni, Mendy; Griezmann; Mbappe, Giroud