Parte bene l’avventura dell’Olimpia Milano nel massimo torneo continentale di basket. Nella prima giornata Eurolega 2022/2023 i meneghini espugnano il campo dell’Asvel per 69-62 dopo un match sofferto. Sugli scudi Baron, autore di 18 punti.
PRIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E ASVEL?
Gli uomini di Messina riescono a spuntarla in quel di Lione portando a casa la prima vittoria stagionale in campo internazionale. L’avvio di match è però tutto in salita per Milano che piomba a -15 dai francesi, trascinati da De Colo. Poco prima dell’intervallo, l’Olimpia inizia a carburare con Melli e Baron che si caricano la squadra sulle spalle dando vita ad una pazzesca rimonta che si concretizza con il vantaggio di +7 sul finire del terzo quarto. I padroni di casa reagiscono alla grande raggiungendo la parità. Il match si fa tirato, ma ci pensano Baron e Pagos con due triple a chiudere i giochi in prossima della sirena finale.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA (COACH OLIMPIA MILANO)
Queste le parole di coach Ettore Messina dopo la prima vittoria in Eurolega dell’Olimpia Milano a Lione: “Abbiamo iniziato malissimo, non facendo le cose giuste, ma siamo rimasti sempre nella partita e competitivi, mantenendo sempre grande energia. Vincere qui non sarà facile per nessuno. Un buon inizio, ma la strada è ancora molto lunga e dobbiamo migliorare molto”.