― Advertisement ―

spot_img

Primo Test della Pileri Academy: Giovani Talenti da Tutta Italia

Il primo test della Pileri Academy ha riscosso un successo straordinario, svolgendosi sul circuito di Varano de’ Melegari. L'evento ha visto la partecipazione di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Rayo Vallecano - pronostico e possibili formazioni

Almeria vs Rayo Vallecano – pronostico e possibili formazioni

Il neopromosso Almeria accoglie il Rayo Vallecano allo stadio Power Horse sabato 8 ottobre, per aprire la giornata di LaLiga. I padroni di casa sono in pessima forma e venerdì scorso hanno perso la quarta partita consecutiva senza segnare contro l’Athletic Bilbao, mentre gli ospiti hanno ottenuto la terza vittoria stagionale con un drammatico successo al 96° minuto contro l’Elche. L’orario di inizio di Almeria vs Rayo Vallecano è previsto alle 14

Anteprima della partita Almeria vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre

Almeria

C’è una sensazione generale di ottimismo nel campo dell’Almeria in vista della prima stagione di ritorno in LaLiga dopo sette anni. L’esordio con il Real Madrid e la famosa vittoria contro il Siviglia due settimane più tardi sono stati segnali incoraggianti della capacità degli uomini di Rubi di tornare a competere nella massima serie spagnola. Tuttavia, in concomitanza con la partenza dell’attaccante Umar Sadiq, la forma della squadra andalusa è crollata e ha subito quattro sconfitte consecutive senza segnare nemmeno un gol. Infatti, da quando l’attaccante nigeriano è passato alla Real Sociedad, la media dei gol a partita dell’Almeria è crollata da una media di 1,30 ad appena 0,35, evidenziando quanto la squadra abbia perso in termini di minaccia offensiva. Offrendo ancora una volta pochissimo in avanti, visto che lo scorso fine settimana hanno subito un 4-0 per mano dell’Athletic Club, i Rojiblancos sperano di ritrovare un po’ di forma in attacco al ritorno in casa dopo due sconfitte consecutive in trasferta.

Rayo Vallecano

Nonostante la loro forma discontinua, i visitatori del Rayo Vallecano sono una delle squadre più interessanti della divisione, che giocano un calcio espansivo ed emozionante sotto la guida del giovane e promettente allenatore Andoni Iraola. Dopo aver fermato il Barcellona sullo 0-0 al Camp Nou nel weekend di apertura, ottenendo il terzo clean sheet consecutivo contro la squadra di Xavi, i Franjirrojos hanno eseguito un perfetto “smash-and-grab” in trasferta contro l’Espanyol, estendendo il loro record di imbattibilità contro le squadre catalane a sei partite. Sono seguite le sconfitte contro Mallorca e Osasuna, mentre le successive vittorie in casa contro Valencia ed Elche hanno portato il bilancio a 10 punti dopo sette partite, un risultato rispettabile per un club che opera con uno dei budget più limitati della divisione. L’attaccante in prestito dall’Atletico Madrid Sergio Camello ha segnato il suo primo gol nel drammatico successo sull’Elche, mentre il fantastico trio composto da Isi Palazon, Oscar Trejo e Alvaro Garcia è stato ancora una volta pericoloso. Dopo l’ottimo inizio della scorsa stagione, con otto vittorie consecutive in casa, gli uomini di Iraola sono stati trascinati nella lotta per la retrocessione solo a causa di una serie di 13 partite senza vittorie. I punti in partite come questa saranno la chiave per una passeggiata più confortevole verso la salvezza questa volta.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’acquisto estivo Gonzalo Melero ha disputato solo 28 minuti con l’Almeria dal suo trasferimento dal Levante, ma potrebbe essere della partita, visto il suo ritorno all’allenamento in settimana. Allo stesso modo, il terzino Alejandro Pozo ha saltato la sconfitta con l’Athletic Bilbao, ma è tornato ad allenarsi e sta lavorando con la squadra. Il 23enne potrebbe però non rientrare in fretta nella formazione titolare, vista la copertura fornita da Houboulang Mendes sulla fascia destra. Inoltre, i difensori Chumi e Alex Centelles, insieme all’attaccante Marko Milovanovic, dovrebbero mancare ancora una volta. Per gli ospiti, l’ingaggio record di Raul de Tomas non potrà giocare fino a gennaio, dato che il suo ingaggio è avvenuto al di fuori della finestra di trasferimento. Salvi Sanchez sarà ancora una volta indisponibile per un infortunio al polpaccio.

Probabili formazioni Almeria vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Akieme, Babic, Ely, Kaiky, Mendes; Costa, Robertone, Eguaras; Embarba, Ramazani

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Garcia, Catena, Lejeune, Balliu; Valentin, Comesana; Garcia, Trejo, Palazon; Camello