― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia vs Elche - pronostico e possibili formazioni

Valencia vs Elche – pronostico e possibili formazioni

Il Valencia cercherà di ottenere due vittorie su due nella Liga quando continuerà la sua campagna in casa dell’Elche sabato 15 ottobre. I Los Che sono attualmente settimi in classifica, a tre punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, mentre l’Elche è in fondo alla classifica, avendo raccolto solo due punti in otto partite. Il calcio di inizio di Valencia vs Elche è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Valencia vs Elche: a che punto sono le due squadre

Valencia

Il Valencia ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle otto partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo 13 punti che lo hanno portato al settimo posto in classifica, a soli tre punti dal quarto posto dell’Atletico. La squadra di Gennaro Gattuso ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite durante un ottimo periodo di forma e si presenterà a questa sfida forte della vittoria per 2-1 sull’Osasuna. Justin Kluivert e Mouctar Diakhaby sono andati a segno all’Estadio El Sadar l’ultima volta, e il Valencia cercherà di ottenere il quinto successo in campionato contro la squadra più scarsa del campionato. I Los Che, che in questa stagione sono andati a segno 14 volte nella Liga, lo scorso anno erano noni nella massima serie spagnola, ma hanno mostrato i primi segni di una possibile sfida per la top-six, che li vedrebbe tornare in Europa. Il Valencia si è imposto in ognuna delle ultime tre partite di campionato contro l’Elche, compreso il successo per 2-1 nella sfida tra le due squadre dello scorso anno.

Elche

L’Elche ha riconfermato Jorge Almiron come allenatore in vista di questa partita: il 51enne è tornato nel club che ha lasciato nel febbraio 2021 e avrà il compito di far uscire Los Franjiverdes dalla zona retrocessione. L’inizio della campagna è stato molto difficile per i Los Ilicitanos, che hanno raccolto solo due punti nelle prime otto partite e si trovano in fondo alla classifica. L’Elche, però, è a soli quattro punti dalla sicurezza del 17° posto e c’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della campagna. I ragazzi in difficoltà hanno subito cinque sconfitte consecutive in campionato prima di riuscire a raccogliere un punto contro il Mallorca l’ultima volta, con Ezequiel Ponce in gol all’Estadio Manuel Martinez Valero. L’Elche, che ospiterà il Real Madrid nella prossima partita, è alla terza stagione consecutiva a questo livello di calcio, con un 17° e un 13° posto dal ritorno nella massima serie nel 2020.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Nel Valencia mancheranno Marcos Andre e Diakhaby per sospensione, mentre Jaume Domenech sarà sicuramente fuori per un infortunio al ginocchio. Anche Samu Castillejo è in dubbio per un problema alla schiena, quindi potrebbe essere la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Osasuna l’ultima volta. Edinson Cavani dovrebbe essere nuovamente supportato da Kluivert e Samuel Lino in avanti, mentre Andre Almeida sarà il numero 10 della squadra di Gattuso. Per quanto riguarda l’Elche, Omar Mascarell, Javier Pastore e Fidel mancheranno per infortunio, mentre Lucas Boye è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Mallorca. Ponce sarà ancora una volta protagonista nell’ultimo terzo di campo insieme a Roger Marti, ma Domingos Quina dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa gara. Anche Pol Lirola e Pere Milla sono in lizza per un posto in squadra, e il nuovo allenatore potrebbe decidere di mantenere la formazione 3-5-2 dell’ultima partita.

Probabili formazioni Valencia vs Elche

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Paulista, Comert, Gaya; Moriba, Guillamon; Kluivert, Almeida, Lino; Cavani

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Verdu, Bigas; Lirola, Quina, Guti, Gumbau, Clerc; Marti, Ponce