― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeBasketTerza giornata Eurolega 2022/2023: Bologna cade a Vilnius, Milano passa a Belgrado

Terza giornata Eurolega 2022/2023: Bologna cade a Vilnius, Milano passa a Belgrado

Serata agrodolce per Milano e Bologna in campo internazionale. Nella terza giornata Eurolega 2022/2023, I meneghini espugnano il campo del Partizan al termina di una grande rimonta, mentre i felsinei si fanno raggiungere negli ultimi minuti quando avevano ormai la vittoria in tasca.

TERZA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO NEI MATCH DI MILANO E BOLOGNA?

PARTIZAN BELGRADO-OLIMPIA MILANO 75-80

Successo pesante di Milano che riscatta la sconfitta di una settimana fa contro l’Alba Berlino battendo in rimonta il Partizan Belgrado. L’avvio è nettamente a favore dei serbi che si portano subito sul 13-2. L’ Olimpia reagisce con le triple di Shields e Davis, ma i padroni di casa mantengono il vantaggio chiudendo il primo quarto sul 27-17. Nel secondo quarto, i meneghini attaccano con veemenza portandosi ad una sola lunghezza di distanza, salvo poi allontanarsi di 8 all’intervallo lungo. Al rientro in campo, Milano appare trasformata dimezzando lo svantaggio fino ad attuare il sorpasso alla fine del terzo quarto. L’inizio dell’ultima frazione è terrificante per Milano che subisce un parziale di 10-0. Sembra finita, ma non è così perché Pangos e Shields trascinano i suoi verso la rimonta e al +5 con il quale si chiude il match.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Cosi Ettore Messina dopo la vittoria in rimonta dell’Olimpia Milano a Belgrado: “Un successo importante per noi in trasferta, contro una squadra sempre ben organizzata da coach Obradovich e che gioca molto duro. La nostra partenza è stata brutta, data anche dall’atmosfera, sbagliando troppi tiri e tirando troppo da fuori, senza andare vicino a canestro. La partita è cambiata quando abbiamo risposto alla loro fisicità ed iniziato a muovere bene la palla. Devo fare i complimenti ai ragazzi, per come sono cresciuti nel corso della partita e per come possono giocare in circostanze difficili con personalità. Questo è molto importante”

ZALGIRIS VILNIUS-VIRTUS BOLOGNA 68-65

Bologna non riesce a ripetersi in Eurolega e viene sconfitta dallo Zalgiris in rimonta. Partono forte gli emiliani, capace di portarsi sul +9 nei primi cinque minuti. I lituani, storditi e confusi, iniziano a prendere le misure avvicinandosi agli avversari, ma la tripla di Micket e i canestri di Weems li ricacciano indietro. Il primo quarto si chiude sul 24-16. Nel secondo quarto c’è più equilibrio, con lo Zalgiris che va al riposo in svantaggio di 7 (38-31). Il terzo quarto è infausto per Bologna che iniziano a crollare facendosi riprendere. Nonostante ciò, gli uomini di Scariolo hanno un sussulto passando avanti di un punto nell’ultimo quarti. I padroni di casa non demordono trovando il canestro del sorpasso e i due tiri liberi che valgono il +3. Le V nere ha ancora un’ultima occasione ma la spreca e incassa una sconfitta bruciante.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Sergio Scariolo si è espresso cosi dopo la sconfitta della sua Virtus in Eurolega contro lo Zalgiris: “Dal punto di vista offensivo siamo stati in partita magari con qualche momento di rilassamento soprattutto nel primo tempo quando abbiamo mosso la panchina. In attacco la circolazione della palla è stata ai limiti del sufficiente, dobbiamo crescere da questo punto di vista. A livello di conoscenza dobbiamo fare meglio, ma nulla che non sia perfettamente preventivabile all’inizio della stagione. Lo sforzo però c’è da parte di tutti, continueremo a lavorare nei limiti delle possibilità che il calendario ci lascia a disposizione. Hanno giocato tutti, il fatto di aver limitato i minuti a qualche giocatore è un aspetto positivo perché abbiamo una settimana molto intensa. Andranno reinseriti quelli che hanno riposato oggi e avere quelli che hanno giocato ancora pronti. Quelli che oggi hanno giocato di più sono ragazzi molto seri, che si allenano con concretezza tutti i giorni”.

Seconda giornata Eurolega 2022/23: Bologna rialza la testa, battuto il Bayern Monaco