― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaMaiorca - Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Maiorca – Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Maiorca accoglie l’Espanyol al Son Moix venerdì 28 ottobre, per dare il via al weekend di LaLiga. I padroni di casa hanno ottenuto un’impressionante vittoria al Mestalla lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dall’Elche, squadra di fondo classifica. Il calcio di inizio di Maiorca – Espanyol è previsto alle 21

Anteprima della partita Maiorca – Espanyol: a che punto sono le due squadre

Maiorca

È stato un inizio di stagione molto incoraggiante per il Maiorca di Javier Aguirre, che è forse sfortunato a non essere un paio di posizioni più in alto nella classifica iniziale della LaLiga. Prima della trasferta di Valencia dello scorso fine settimana, la squadra isolana aveva accumulato una quota di expected goals di 5,20 nelle precedenti tre uscite, segnando un solo gol e raccogliendo un solo punto in una serie di partite piuttosto sfortunate. Tuttavia, il ritorno del formidabile attaccante Vedat Muriqi è sembrato ispirare i Los Piratas sabato, dato che il kosovaro ha realizzato il suo quinto gol stagionale dal dischetto per aiutare la sua squadra a ottenere la prima vittoria al Mestalla in oltre 12 anni. Anche Kang-in Lee è andato a segno, continuando la sua ottima forma al ritorno nella terza città spagnola, in quello che sarebbe stato uno spettacolo doloroso per i tifosi del Valencia dopo il suo controverso trasferimento dal club due stagioni fa. Con Lee e Muriqi in cima al campo, davanti a una solida difesa che ha subito solo 15 gol in 11 partite finora, il Maiorca è una squadra forte, capace di battere qualsiasi squadra davanti al proprio pubblico.

Espanyol


Per gli ospiti, lo scorso fine settimana è proseguita una stagione frustrante e priva di continuità, quando hanno sprecato un vantaggio tardivo contro l’Elche, squadra in difficoltà della LaLiga. In un’altra prestazione macchinosa in attacco, i Los Pericos hanno faticato a sfruttare le loro occasioni contro la difesa più fragile del campionato, e Joselu ha perso un’occasione d’oro per chiudere la partita, pochi minuti prima dello spettacolare pareggio di Gonzalo Verdu. È stata solo la seconda volta che l’ex attaccante dello Stoke City non è riuscito a segnare allo stadio RCDE con la maglia dell’Espanyol, dato che Javi Puado e Martin Braithwaite hanno entrambi messo a segno un tiro da distanza ravvicinata prima dell’intervallo. Avendo mantenuto solo due reti in questa stagione, Diego Martinez deve fare un po’ di lavoro difensivo se i Pericos vogliono evitare la lotta per la retrocessione, mentre il club catalano cerca solo la seconda vittoria in trasferta dell’anno solare.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa continueranno a fare a meno del prestito di Tino Kadewere, che non è ancora sceso in campo dopo aver subito un infortunio al quadricipite in allenamento. L’attaccante di centrocampo Rodrigo Battaglia è sospeso per un accumulo di cartellini gialli, ma Jaume Costa è tornato a fare il terzino sinistro, lasciando ad Aguirre una squadra sana tra cui scegliere. L’Espanyol non ha più problemi di infortuni recenti e sarà ancora una volta privo dei terzini Adria Pedrosa e Ruben Sanchez, entrambi prossimi al rientro. Vinicius Souza e Oscar Gil sono entrambi a un passo dalla sospensione, ma dovrebbero partire in quello che potrebbe essere un undici iniziale molto simile a quello del pareggio con l’Elche.

Probabili formazioni Maiorca – Espanyol

Possibile formazione iniziale del Mallorca:
Rajkovic; Costa, Copete, Raillo, Valjent, Maffeo; De Galarreta, Babu, Sanchez; Lee, Muriqi

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Lecomte; Olivan, Cabrera, Gomez, Gil; Exposito, Darder, Souza; Puado, Joselu, Braithwaite