― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeCalcioCalcio InternazionalePique' dice basta: lascia il Barcellona e il calcio

Pique’ dice basta: lascia il Barcellona e il calcio

Clamoroso al Barcellona dove Gerard Pique’ dice basta con il calcio giocato annunciando il suo ritiro con effetto immediato. Il prossimo match di Liga contro l’Almeria sarà dunque l’ultima partita ufficiale del difensore spagnolo.

PERCHÉ PIQUE’ DICE BASTA CON IL CALCIO?

Il giocatore ha spiegato di non avere più stimoli dopo 25 anni anni di militanza nel club blaugrana con il quale ha into praticamente tutto con , oltre il Mondiale con la sua Nazionale. Questo il messaggio di addio che ha rivolto ai tifosi sui suoi profili social: “Culers(nome con cui vengono chiamati i sostenitori del Barcellona) da settimane, mesi, molta gente parla di me. Finora non ho detto nulla, ma adesso voglio essere io a parlare. Come molti di voi, sono del Barcellona sempre. Sono nato in una famiglia di appassionati di calcio e di ‘culer’. Quando ero piccolo non volevo diventare un calciatore: volevo essere un giocatore del Barca. Ultimamente ho pensato molto a quel bambino, a cosa avrebbe pensato quel.bambino se gli avessero detto che avrebbe realizzato tutti i suoi sogni. Che sarebbe arrivato nella squadra del Barca, che avrebbe vinto tutti i titoli possibili. Che sarebbe stata Campione d’Europa e del Mondo. Che avrebbe giocato insieme ai migliori del Mondo e che sarebbe stata uno.capitani. Che avrebbe avuto amici per sempre. Sono entrato nel Barcellona 25 anni fa, me ne sono andato e sono tornato. Il calcio mi ha dato tutto, il Barca mi ha dato dutto. Voi, culers, mi avete dato tutto. Ora, che i sogni di quel bambino si sono realizzati, voglio dirvi che è arrivato il momento di chiudere questo cerchio. Ho sempre detto che non avrei avuto nessun altra squadra dopo il Barca, e così sarà. Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou. Diventerò un culer in più, incitero’ la squadra e trasmettero’ il mio amore per il Barcellona ai miei figli, così come la mia famiglia ha fatto per me. E mi conoscete: prima o poi tornerò. Vi vediamo al Camp Nou: forza Barca, sempre!”.

LA CARRIERA DI PIQUE

Il difensore spagnolo ha 615 partite in maglia blaugrana, segnando 52 gol. Questi i titoli vinti:

3 Champions League

8 scudetti

7 Coppe del Re

1 Mondiale

1 Europeo

3 Mondiali per Club

3 Supercoppe europee

6 Supercoppe di Spagna

Milan e Barcellona si contendono Jorginho?