La Spagna affronta una Costa Rica in ascesa nella partita inaugurale della Coppa del Mondo 2022, mercoledì 23 novembre pomeriggio. Il calcio di inizio di Spagna vs Costa Rica è previsto alle 17
Spagna vs Costa Rica: cosa aspettarsi
I campioni del 2010 non vincono una partita a eliminazione diretta della Coppa del Mondo dalla finale di Johannesburg. Tuttavia, la formazione giovanile di Luis Enrique arriva alla gara forte del raggiungimento delle semifinali dei Campionati europei e della Nations League negli ultimi 18 mesi. Nel 2022, la Costa Rica ha scalato 14 posizioni nella classifica mondiale della FIFA, più di ogni altra nazione presente alle finali di quest’anno. Tuttavia, si trovano ancora 24 gradini sotto la Spagna, settima in classifica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra questa coppia, 201 anni dopo la dichiarazione di indipendenza della Costa Rica dalla Spagna.
Ultime notizie dalla Spagna
La Federcalcio spagnola ha confermato che il terzino sinistro Jose Gaya ha subito una distorsione alla caviglia durante l’allenamento con la nazionale, lasciando il futuro coinvolgimento del capitano del Valencia molto in dubbio. Cesar Azpilicueta ha avuto un problema al polpaccio durante la sconfitta del Chelsea in Premier League contro il Newcastle lo scorso fine settimana, ma dovrebbe recuperare in tempo per l’apertura della Coppa del Mondo.
Ultime notizie dal Costa Rica
Luis Fernando Suarez ha utilizzato ben 77 giocatori durante il suo mandato di manager della Costa Rica, iniziato solo nel giugno del 2021. “A un certo punto è stato un po’ troppo”, ha ammesso. “Si è perso qualcosa”. Il 62enne è riuscito a ridurre quel numero a 26 e tutti i membri della sua selezione finale dovrebbero essere in forma per l’esordio.
Probabili formazioni Spagna vs Costa Rica
SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Laporte, P Torres, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; F Torres, Morata, Williams. Panchina: Sanchez, Raya, Azpilicueta, Garcia, Guillamon, Llorente, Koke, Rodri, Soler, Asensio, Olmo, Pino, Sarabia, Fati.
COSTA RICA (4-3-3): Navas; Martinez, Calvo, Duarte, Oviedo; Tejeda, Bennette, Torres; Borges, Contreras, Campbell. Panchina: Alvarado, Sequeira, Vargas, Fuller, Waston, Matarrita, Chaco, Ruiz, Salas, Aguilera, Lopez, Wilson, Hernandez, Zamora, Venegas.