Conclusa la fase a gironi, il Mondiale in Qatar entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Si comincia sabato 3 dicembre 2022, alle ore 16, presso lo stadio Khalifa International Stadium di Doha, dove si gioca il primo degli ottavi di finale, Olanda-Stati Uniti, con gli Orange classificatasi primi nel girone A, e gli americani giunti secondi nel girone B.
OLANDA-STATI UNITI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Dopo aver conquistato le Final Four di Nations League, gli orange si sono ben comportati anche nella fase a gironi del Mondiale in Qatar conquistando il primo posto e il pass per gli ottavi. Hanno difatti esordito vincendo contro il Senagal(2-0), per poi pareggiare contro l’Ecuador(1-1) , e concludere battendo il Qatar(2-0).
Gli americani hanno pareggiato il primo match contro il Galles(1-1), per poi bloccare anche l’Inghilterra (0-0). Nella terza partita sono riusciti a superare l’Iran grazie alla rete di Pulisic che è valso il passaggio agli ottavi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Van Gaal non abbandonerà il classico 3-4-1-2 che vedrà Noppert in porta, De Light, De Vrji e Ake’ a completare la retroguardia. Le corsie esterne del centrocampo saranno occupate da Dumfries e Blind, mentro i mediani dovrebbe esserci De Jong e De Roon. In avanti, Klassen supporterà le punte Gakpo e Depay.
4-3-3 molto offensivo per il ct statunitense Berhalter: Turner in porta e linea difensiva composta da Dest, Zimmermann, Long e Robinson. La cerniera di centrocampo sarà occupata da Adams, Mckennie e Musah. In attacco, il tridente Weah-Sargent-Pulisic.
OLANDA(3-4-1-2): Noppert, Van Djjk, De Light, Ake’, Dumfries, De Roon, De Jong, Blind, Klassen, Gapko, Depay. All. Van Gaal
STATI UNITI(4-3-3): Turner, Dest, Zimmermann, Long, Robinson, Musah, Adams, Mckennie, Sargent, Pulisic, Weah. All. Berhalter.
PRONOSTICO E QUOTE
Stando alle quote gli olandesi sono favoriti: il segno 1 e’ offerto a 1,85,
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16
Inghilterra-Senegal: probabili formazioni, pronostico e dove vederla