La Lega Serie A, in collaborazione con lo sponsor tecnico Puma, ha presentato il nuovo pallone invernale che farà il suo esordio il prossimo 4 gennaio alla ripresa del campionat: il Puma Orbita Winter.
PUMA ORBITA WINTER SERIE A: QUALI SONO LE CARETTERISTICHE DEL PALLONE INVERNALE?
La sfera in questione è caratterizzata da una grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica di calcio in Italia. Il logo PUMA nella sua colorazione Sunset Glow e i dettagli Blu Glimmer e Puma White, garantiscono una eccellente visibilità del pallone in ogni condominio meteorologica.
E’ caratterizzato da una grafica ispirata al logo della Serie A e presente una configurazione di 12 pannelli a forma di stelle che consentono una migliore connessione con il pallone.
Il pallone utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfers ottimale che manterrà la sua forma in ogni situazione e consenta un miglior assorbimento dell’acqua.
Viene aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore considerazione al rimbalzo.
Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende il pallone più resistente all’abrasione e all’usura, aumentando anche la durata
Il pallone è dotato di una vescica in gomma e di una valvola PAL(Puma Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali.