― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoAlpine conferma la data di lancio

Alpine conferma la data di lancio

L’unico team francese di Formula 1, Alpine, è diventato il quarto team a confermare i propri piani di lancio all’inizio del nuovo anno, con il team pronto a rivelare la propria vettura per il 2023 a Londra.

Quando vedremo la nuova Alpine

L’Alpine F1 Team ha fatto il suo debutto all’inizio della stagione 2021 dopo che il Gruppo Renault aveva deciso di rinominare il suo ingresso in F1 per promuovere il suo marchio di auto sportive, Alpine. La squadra anglo-francese ha ora confermato che svelerà il suo A523 Challenger il 16 febbraio a Londra. Rende Alpine la quarta squadra a confermare la data di lancio prima della nuova stagione, dopo AlphaTauri (11 febbraio), Aston Martin (13 febbraio) e Ferrari (14 febbraio). Dopo il passaggio di Fernando Alonso all’Aston Martin, Alpine schiererà una formazione tutta francese in questa stagione con Esteban Ocon e Pierre Gasly al volante. Nonostante i problemi di affidabilità, il team ha concluso la stagione precedente alla grande battendo la McLaren al quarto posto nella classifica costruttori. I gremlin tecnici ruotavano principalmente attorno ai componenti “ausiliari” del propulsore che la struttura motori di Viry mira a risolvere completamente per la prossima stagione con modifiche alla pompa dell’acqua.