― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Real Sociedad - probabili formazioni e ultime notizie dalla squadra

Almeria vs Real Sociedad – probabili formazioni e ultime notizie dalla squadra

La Real Sociedad cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando domenica 8 gennaio pomeriggio si recherà al Power Horse Stadium per affrontare l’Almeria. La squadra ospite è attualmente terza in classifica, con 29 punti nelle prime 15 partite della stagione, mentre l’Almeria è 13°, avendo raccolto 17 punti nelle prime 15 partite del 2022-23. Il calcio di inizio di Almeria vs Real Sociedad è previsto alle 14

Anteprima della partita Almeria vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre

Almeria

La scorsa stagione l’Almeria si è assicurato il ritorno nella Liga per la prima volta dal 2015, vincendo la Segunda Division, ed è stato un inizio di campagna incoraggiante per la squadra promossa. Infatti, i Rojiblancos hanno ottenuto cinque vittorie, due pareggi e otto sconfitte nelle 15 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 17 punti che li hanno portati al 13° posto in classifica, a cinque punti dalla zona retrocessione. L’Almeria è stato eliminato dalla Copa del Rey dall’Arenteiro il 13 novembre e non è più in azione dal pareggio per 1-1 con il Cadice nella Liga del 30 dicembre. La squadra di Rubi ha vinto due delle ultime quattro partite di Liga e il suo stato di forma in casa è stato particolarmente impressionante in questa stagione, raccogliendo 15 punti in sette partite grazie a cinque vittorie. Questa sarà la prima volta che Almeria e Real Sociedad si incontrano nella massima serie spagnola dal febbraio 2015, quando i punti furono condivisi in un pareggio per 2-2, e l’Almeria è imbattuto nelle ultime tre partite di Liga con gli avversari di questo fine settimana.

Real Sociedad

La Real Sociedad, nel frattempo, è stata in forma impressionante in questa stagione, raccogliendo 29 punti nelle 15 partite disputate, che l’hanno lasciata in terza posizione in classifica. I baschi hanno due punti di vantaggio sull’Atletico Madrid, quarto, e quattro sull’Athletic Bilbao, quinto, e hanno vinto le ultime due partite di campionato contro Siviglia e Osasuna. I biancocelesti sono stati impegnati mercoledì in Copa del Rey contro il Logrones, conquistando la qualificazione agli ottavi di finale grazie a una vittoria per 1-0, con Robert Navarro che ha segnato l’unico gol della partita. La squadra di Imanol Alguacil si è anche qualificata per gli ottavi di finale dell’Europa League, superando il Manchester United nel Gruppo E e assicurandosi un posto automatico nella fase successiva della competizione europea. La Real Sociedad si è classificata sesta, quinta e sesta nelle ultime tre stagioni della Liga, ma non arriva tra le prime quattro dal 2012-13, mentre il club non ha superato il quarto posto dal 2002-03.

Notizie dalle squadre

L’Almeria potrebbe avere la squadra al completo per questa partita, dato che Rodrigo Ely ha scontato la sospensione che lo ha escluso dal pareggio per 1-1 con il Cadice l’ultima volta. Ely dovrebbe tornare al centro della difesa, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Cadice. Leo Baptistao e Largie Ramazani saranno gli esterni della squadra di casa, mentre El Bilal Toure, autore di tre gol in campionato, dovrebbe tornare a guidare la squadra. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Alex Sola, Carlos Fernandez, Martin Merquelanz, Ander Barrenetxea e Umar Sadiq dovrebbero saltare per infortunio. Anche Brais Mendez è sospeso dopo il cartellino giallo rimediato contro l’Osasuna, ma Mikel Merino sarà disponibile, avendo scontato l’ammonizione nell’ultima partita di campionato. Mikel Oyarzabal ha giocato per la prima volta dopo 289 giorni contro l’Osasuna: l’attaccante si sta riprendendo da un grave infortunio al ginocchio, ma non sarà ancora preso in considerazione per una partenza. Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la Copa del Rey mercoledì, con Diego Rico, Martin Zubimendi, David Silva e Aritz Elustondo che dovrebbero tornare.

Probabili formazioni Almeria vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Baptistao, Robertone, De la Hoz, Melero, Ramazani; Toure

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Kubo, Zubimendi, Merino, D Silva; Sorloth, Cho