― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaAuxerre vs Rodez AF - probabili formazioni e ultime notizie

Auxerre vs Rodez AF – probabili formazioni e ultime notizie

L’Auxerre e il Rodez AF cercheranno di mettere da parte le rispettive difficoltà in campionato quando si incontreranno mercoledì 8 febbraio allo Stade de l’Abbe-Deschamps negli ultimi 16 della Coupe de France. Mentre l’Auxerre si trova al secondo posto della classifica di Ligue 1, il Rodez occupa il 19° posto della classifica di Ligue 2, quindi entrambe le squadre saranno desiderose di ottenere un risultato positivo in coppa. Il calcio di inizio di Auxerre vs Rodez AF è previsto alle 18:15

Anteprima della partita Auxerre vs Rodez AF a che punto sono le due squadre

Auxerre

Grazie al pareggio senza reti con il Reims, domenica l’Auxerre ha interrotto una striscia di sette sconfitte in Ligue 1, anche se la squadra borgognona rimane in una posizione pericolosa nella classifica della massima serie. L’Auxerre non solo non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di campionato, ma non ha nemmeno vinto 17 delle 18 precedenti, subendo 13 sconfitte. Se si guarda al quadro generale, gli uomini di Christophe Pelissier sono riusciti a vincere solo tre dei loro 22 scontri di Ligue 1 in questa stagione e sono anche i più scarsi marcatori della divisione con 18 reti. Dopo aver dato il via alla sua campagna di Coupe de France con una vittoria ai rigori contro il Dunkerque, l’Auxerre ha conquistato il suo posto negli ultimi 16 anni con un 4-0 al Niort, squadra di Ligue 2. Vale la pena ricordare che l’Auxerre ha ottenuto quattro trionfi in Coupe de France in 12 stagioni tra il 1993-94 e il 2004-05, ma da allora ha superato gli ultimi 16 anni solo in due occasioni.

Rodez AF

A differenza dell’Auxerre, il Rodez ha superato quattro incontri per raggiungere gli ultimi 16 della Coupe de France e la squadra di seconda categoria ha ottenuto alcuni scalpi notevoli lungo il percorso. Dopo aver eliminato il Saint-Etienne, vincitore di sei edizioni, il Rodez ha sconfitto l’FC Roche Saint-Genest prima di battere il Monaco, vincitore di cinque edizioni, ai rigori, e di staccare il biglietto per gli ultimi 32 anni. Nel turno precedente, i Blood and Gold si sono assicurati un’altra vittoria ai calci di rigore, sconfiggendo l’RC Grasse per continuare la loro corsa da favola nella competizione, grazie soprattutto alle prodezze del portiere Sebastien Cibois. In questa stagione, però, il Rodez non è riuscito a replicare gli eroismi della Coupe de France in campionato, tanto che la squadra di Didier Santini si trova a pari merito con il Niort, ultimo in classifica, a quota 20 punti. Avendo vinto due delle precedenti 14 partite di Ligue 2 – e quattro delle 22 uscite in campionato in questo periodo – il Rodez potrebbe faticare ad affrontare l’Auxerre, a prescindere dalla sua posizione di bassa classifica.

Notizie dalle squadre

Siriki Dembele, prestito del Bournemouth, ha fatto il suo debutto con l’Auxerre nel pareggio di domenica contro il Reims, uscendo dalla panchina sul finire del primo tempo; l’ala potrebbe quindi esordire per la prima volta nel club mercoledì. Dopo la recente partenza del portiere Benoit Costil, Ionut Radu continuerà a fare il titolare tra i pali, dopo che l’ultima volta ha fatto registrare un’indispensabile clean sheet. Il ventenne centrocampista Kays Ruiz-Atil sembra destinato a rimanere ai margini per il prossimo futuro, mentre l’esperto centravanti Theo Pellenard è assente per infortunio. Il Rodez sarà privo dell’infortunato Loris Mouyokolo mercoledì, anche se Joris Chougrani dovrebbe essere presente dopo essere uscito dalla panchina nella sconfitta della scorsa settimana per 2-1 contro il Sochaux. Dopo aver segnato il suo sesto gol della campagna, il capocannoniere Clement Depres guiderà la squadra ospite, mentre l’attaccante del Lorient Sambou Soumano dovrebbe affiancare Depres in attacco.

Probabili formazioni Auxerre vs Rodez AF

Possibile formazione iniziale dell’Auxerre:
Radu; Raveloson, Jubal, Toure, Mensah; Massengo, Toure; Hein, Autret, Da Costa; Abline

Rodez AF possibile formazione titolare:
Cibois; Boma, Abdennour, Danger; Senaya, Boissier, Rajot, Abdullah; Adeline; Depres, Soumano