― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda vs FC Koln - ultime notizie e possibili formazioni

Stoccarda vs FC Koln – ultime notizie e possibili formazioni

Lo Stoccarda punta ad allontanarsi dalle posizioni di retrocessione automatica battendo l’FC Koln in Bundesliga sabato 18 febbraio. Il Koln, invece, non ha subito gol in nessuna delle ultime tre partite e potrebbe passare nella parte alta della classifica con un risultato positivo. Il calcio di inizio di Stoccarda vs FC Koln è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda vs FC Koln a che punto sono le due squadre

Stoccarda

I problemi di retrocessione dello Stoccarda si sono aggravati lo scorso fine settimana: la sconfitta per 2-1 contro il Friburgo e il 4-1 dell’Hertha Berlino contro il Borussia Monchengladbach hanno fatto precipitare la squadra di Bruno Labbadia nelle posizioni di retrocessione automatica. Nonostante il vantaggio dei rivali locali grazie al gol di Chris Fuhrich alla mezz’ora, Vincenzo Grifo ha parato due rigori nel secondo tempo, condannando i Die Schwaben alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Con l’Hertha che ha interrotto la propria striscia di sconfitte in modo enfatico, la squadra di Labaddia potrebbe tornare sopra di loro in classifica solo battendo il Koln sabato, anche se un pareggio potrebbe essere sufficiente alla fine del weekend se l’Hertha dovesse cadere nella sconfitta in trasferta contro il Borussia Dortmund domenica. Mentre lo Stoccarda rimane in DFB-Pokal dopo essersi assicurato un posto nei quarti di finale battendo l’SC Paderborn, tutti gli occhi del club saranno puntati a evitare la retrocessione, avendo evitato di affrontare lo spareggio contro l’Hamburger SV la scorsa stagione solo grazie alla differenza reti.

FC Koln

Il Koln, nel frattempo, ha dimostrato la sua solidità difensiva, recentemente ritrovata, basandosi su due pareggi consecutivi senza reti per battere in modo impressionante l’Eintracht Francoforte per 3-0 al RheinEnergieStadion domenica. In un altro incontro di bassa lega che ha visto protagonista la squadra di Steffen Baumgart, i Billy Goats sono stati semplicemente i più precisi, convertendo tre dei soli cinque tiri in porta effettuati da entrambe le squadre nel corso dei 90 minuti. La vittoria è arrivata anche grazie a improbabili marcatori, come Timo Hubers e una doppietta di Ellyes Skhiri, a dimostrazione di come il Koln si diverta a distribuire i gol nella maggior parte della sua squadra. Dopo essersi assicurato l’accesso all’Europa Conference League con un rispettabile settimo posto nella prima stagione di Baumgart, il 51enne aspira a replicare quella posizione anche in questa stagione, con il Wolfsburg che lo precede di quattro punti.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda rimarrà senza gli attaccanti Serhou Guirassy e Tiago Tomas, rispettivamente per problemi agli adduttori e allo stomaco, mentre la partecipazione di Nikolas Nartey è in dubbio a causa di un infortunio simile a quello di Guirassy. Silas dovrebbe essere in condizione di partire dopo essere tornato dalla panchina nella sconfitta contro il Friburgo dello scorso fine settimana, mentre Gil Dias potrebbe lasciare il posto all’ala mercuriale sulla fascia destra. Il Koln, invece, viaggerà senza il sospeso Hubers, dopo che il difensore centrale ha ricevuto la sua quinta ammonizione stagionale dopo aver aperto le marcature nella vittoria contro il Francoforte dello scorso fine settimana. Nikola Soldo farà probabilmente coppia con Julian Chabot, mentre è improbabile che Baumgart modifichi il suo undici di partenza dopo l’impressionante prestazione contro una delle rappresentanti della Germania in Champions League. Sebastian Andersson, Florian Dietz, Luca Kilian, Dimitrios Limnios, Kristian Pedersen e Mark Uth sono tutti fuori per infortunio, mentre Dejan Ljubicic è in dubbio a causa di una malattia in corso.

Probabili formazioni Stoccarda vs FC Koln

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Muller; Anton, Mavropanos, Ito, Sosa; Haraguchi, Karazor, Endo; Silas, Pfeiffer, Fuhrich

FC Koln possibile formazione iniziale:
Schwabe; Schmitz, Soldo, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges