Sabato 25 febbraio il Werder Brema ospiterà il VfL Bochum in Bundesliga e entrambe le squadre cercheranno di riprendersi da sconfitte consecutive. Con una vittoria il Werder potrebbe portarsi nella parte alta della classifica, mentre il Bochum deve evitare la sconfitta se vuole uscire dal terzetto di coda. Il calcio di inizio di Werder Brema vs VfL Bochum è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Werder Brema vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre
Werder Brema
Dopo le vittorie consecutive contro Wolfsburg e Stoccarda, il Werder è stato sconfitto per 2-0 sia dal Borussia Dortmund che dall’Eintracht Francoforte nelle ultime uscite. I Die Werderaner sono stati i migliori per tutta la durata della loro visita al Deutsche Bank Park nella partita di sabato sera della Bundesliga, con l’autogol di Marco Friedl dopo soli sette minuti che li ha messi subito in difficoltà. La rimonta non è mai sembrata probabile una volta che Randal Kolo Muani ha raddoppiato il vantaggio dei padroni di casa sette minuti dopo l’intervallo, con gli ospiti che non sono riusciti a registrare un solo tiro in porta per tutti i 90 minuti. Tuttavia, non c’è da vergognarsi per una squadra neopromossa che perde contro due rappresentanti della Champions League tedesca in questa stagione, con la squadra di Ole Werner che mantiene ancora un posto di tutto rispetto in classifica nella sua prima stagione di ritorno nella massima serie. Con otto punti di distacco dai prossimi avversari nei playoff retrocessione, la partita di sabato in casa contro il Bochum rappresenta l’occasione perfetta per mettere a tacere i timori di retrocessione per questa campagna, con un piazzamento nella parte alta della classifica in vista, se ci riusciranno.
VfL Bochum
Il Bochum, nel frattempo, potrebbe rappresentare un ammonimento per il Werder, con i Die Unabsteigbaren che hanno trovato la loro seconda stagione in Bundesliga molto più difficile della prima. Dopo aver raggiunto il 13° posto – e nove punti di distanza dal pericolo retrocessione – nella loro prima stagione di ritorno nella massima serie tedesca dopo più di dieci anni, il Bochum è stato chiaramente colpito dalla sindrome da seconda stagione, che ha portato alla scelta di licenziare il suo ex manager Thomas Reis a settembre, dopo aver perso tutte le sei partite iniziali. Il suo successore Thomas Letsch è riuscito a rendere il Vonovia-Ruhrstadion molto più una fortezza da quando è in carica, e il suo record di imbattibilità in casa in campionato si è finalmente concluso con una sconfitta per 2-0 contro il Friburgo lo scorso fine settimana. La squadra di Letsch era già in svantaggio per 2-0 quando Anthony Losilla è stato espulso per un tackle alto poco dopo l’ora di gioco, mettendo fine alle piccole speranze di rimonta e di mantenere la striscia di cinque partite vinte in casa. Con lo Stoccarda che ha battuto contemporaneamente l’FC Koln, il Bochum si recherà a Brema in zona retrocessione per differenza reti, ma ha tutto il tempo per ribaltare la situazione.
Notizie dalle squadre
La lista degli infortunati del Werder si è allungata notevolmente nelle ultime settimane: Tim-Justin Dietrich, Dikenki Salifou e Mitchell Weiser si sono aggiunti a Jean-Manuel Mbom e Felix Agu. Marvin Ducksch e Christian Gross sono stati colpiti da un malore nei giorni scorsi e sono quindi in dubbio, mentre Niklas Stark ha preso la sua quinta ammonizione stagionale contro il Francoforte e mancherà per sospensione. Amos Pieper entrerà quasi sicuramente nella linea arretrata di Werner in assenza di Stark, mentre Maximilian Philipp potrebbe esordire per la prima volta nel club dopo il prestito dal Wolfsburg il mese scorso, se Ducksch non dovesse recuperare in tempo. Il Bochum, invece, viaggerà senza Losilla dopo il cartellino rosso rimediato contro il Friburgo. Il centrocampista sarà indisponibile per due partite, il che probabilmente offrirà a Pierre Kunde l’opportunità di riaffermare la sua autorità in sala macchine. Simon Zoller, Gerrit Holtmann, Michael Esser e Cristian Gamboa sono tutti esclusi per infortunio, mentre Danilo Soares e Kevin Stoger sono stati colpiti da malattia la scorsa settimana. Letsch cercherà di avere i due giocatori in forma per la trasferta, mentre Philipp Forster potrebbe sostituire Zoller nel centrocampo d’attacco degli ospiti.
Probabili formazioni Werder Brema vs VfL Bochum
Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Schmid, Stage, Schmidt, Gruev, Jung; Fullkrug, Philipp
VfL Bochum possibile formazione titolare:
Riemann; Janko, Ordets, Schlotterbeck, Stafylidis; Kunde, Stoger; Asano, Forster, Antwi-Adjei; Hofmann