― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo vs Real Valladolid - probabili formazioni e ultime notizie

Celta Vigo vs Real Valladolid – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre in lotta per uscire dalla zona retrocessione della Liga si affronteranno domenica 26 febbraio pomeriggio: il Celta Vigo accoglierà il Real Valladolid all’Estadio Municipal de Balaidos. Il Real Valladolid si trova attualmente al 15° posto in classifica, con 24 punti in 22 partite, mentre il Celta si trova un posto più in alto, al 14°, e ha raccolto anch’esso 24 punti nelle 22 partite di campionato del 2022-23. Il calcio di inizio di Celta Vigo vs Real Valladolid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Celta Vigo vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre?

Celta Vigo

Il Celta ha messo un po’ di distanza dal terzetto di coda con le vittorie consecutive contro Athletic Bilbao e Real Betis, rispettivamente il 29 gennaio e il 4 febbraio, ma da allora gli Sky Blues hanno raccolto solo un punto nelle due partite disputate, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione. La squadra di Carlos Carvalhal ha avuto una serie di partite molto difficili nell’ultimo mese e ha perso solo per poco in casa contro l’Atletico Madrid prima di ottenere un punto in trasferta contro la Real Sociedad l’ultima volta. Tuttavia, il bilancio di 24 punti in 22 partite li ha lasciati al 14° posto, a soli due punti dalla zona retrocessione, quindi il club è coinvolto in una lotta per la sopravvivenza in questa fase. La squadra di Carvalhal ha uno dei peggiori record casalinghi del campionato in questa stagione, raccogliendo solo 13 punti nelle 11 partite davanti ai propri tifosi, ma il Real Valladolid non è stato esattamente eccellente in trasferta, raccogliendo solo sette punti in 11 partite. Il Celta non batte il Real Valladolid nella Liga dall’aprile 2014, anche se quattro degli ultimi cinque incontri di alta classifica tra le due squadre sono finiti in parità.

Real Valladolid

Il Real Valladolid ha vinto per 4-1 contro il Celta nell’incontro inverso di questa stagione, quindi i biancorossi cercheranno di fare doppietta in campionato contro gli avversari. La squadra di Pacheta si è assicurata il ritorno nella Liga chiudendo al secondo posto la scorsa stagione in Segunda Division e in questo momento è anche coinvolta in una lotta per la sopravvivenza, sedendosi al 15° posto in classifica, due punti davanti al Cadice. In realtà ci sono solo tre punti tra il Cadice, 18°, e il Siviglia, 12°, il che indica quanto velocemente le cose potrebbero cambiare, con solo l’Elche – in fondo a nove punti – ad essere tagliato fuori in questa fase. Il Real Valladolid, come il Celta, ha recentemente registrato una serie di vittorie consecutive, battendo Valencia e Real Sociedad, ma ha raccolto un solo punto nelle ultime due partite e si presenterà all’appuntamento di domenica con una sconfitta per 2-1 in casa del Real Betis. Dopo questa partita, i bianco-viola dovranno affrontare due match importanti contro Espanyol ed Elche e sarà affascinante vedere come si evolverà la lotta per il fondo della classifica nei prossimi mesi.

Notizie dalle squadre

Il Celta sarà privo di Renato Tapia per questa partita: il centrocampista è stato espulso nelle ultime fasi del pareggio per 1-1 con la Real Sociedad lo scorso fine settimana. La situazione infortuni della squadra di casa è invece invariata, con Agustin Marchesin unico assente confermato a causa di un problema al ginocchio di lunga durata. Tapia è stato sostituito nel secondo tempo contro la Real Sociedad, per cui non sarebbe strano vedere lo stesso undici scendere in campo al fischio d’inizio, anche se Haris Seferovic potrebbe essere inserito per fare coppia con Iago Aspas in attacco. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Jordi Masip si è procurato un infortunio alla clavicola durante la sfida con il Real Betis, quindi sarà necessario un cambio tra i pali, con Alvaro Aceves che dovrebbe partire titolare. Anche Kenedy e Anuar Tuhami sono ancora fuori dai giochi per infortunio. Cyle Larin ha segnato tre volte nelle ultime quattro presenze con il Real Valladolid e dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di centravanti, ma potrebbe esserci un cambio a centrocampo, con Roque Mesa che potrebbe entrare al posto di Kike Perez. Ivan Fresneda, che sembra essere uno dei giovani più richiesti della Liga, è attualmente fuori dall’undici titolare e il difensore dovrebbe partire dalla panchina anche in questo caso.

Probabili formazioni Celta Vigo vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale del Celta Vigo:
Villar; Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Beltran, Veiga, De la Torre; Aspas, Seferovic

Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Aceves; Perez, Sanchez, Hongla, Olaza; Plano, Mesa, Monchu; Plata, Larin, Machis