― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoL'Aston Martin sceglie Felipe Drugovich come sostituto di Stroll

L’Aston Martin sceglie Felipe Drugovich come sostituto di Stroll

I piani pre-stagionali della Aston Martin hanno subito un duro colpo all’inizio della settimana dopo che Lance Stroll ha annunciato di aver subito un infortunio mentre si allenava in bicicletta in Spagna. Sebbene né Stroll né Aston Martin abbiano fornito dettagli specifici sull’infortunio, i media spagnoli hanno riferito che il pilota canadese è stato visto lasciare un ospedale con il braccio ingessato. Secondo recenti indiscrezioni, Stroll si sarebbe addirittura rotto entrambi i polsi, un infortunio che lo escluderebbe sicuramente dal Gran Premio del Bahrein. Mentre l’Aston Martin continua a non parlare dei progressi del recupero di Stroll, London Insider ha rivelato in esclusiva che il 24enne non sarà in grado di partecipare al Gran Premio del Bahrein del 2023 e sarà sostituito da Felipe Drugovich.

Perchè Felipe Drugovich

Il campione di Formula 2 Felipe Drugovich sostituirà Stroll in Bahrain, dopo aver sostituito il 24enne durante i tre giorni di test pre-stagionali della Aston Martin questa settimana. L’ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne era l’opzione preferita dalla Aston Martin per sostituire Stroll nei test, ma il pilota belga non era disponibile a causa dei suoi impegni in Formula E questa settimana a Città del Capo. Sebbene l’Aston Martin avesse la possibilità di scegliere tra Drugovich e Vandoorne per sostituire Stroll nel Gran Premio del Bahrein della prossima settimana, la squadra ha optato per il pilota brasiliano. Si ritiene che la squadra abbia preferito richiamare Drugovich ancora una volta per la sua esperienza sulla AMR23, avendo preso confidenza con la vettura durante i test, mentre Vandoorne avrebbe dovuto salire in macchina completamente fresco.

Il ritorno di Stroll

L’Aston Martin si aspetta che Stroll sia in grado di tornare in azione per il secondo appuntamento della stagione in Arabia Saudita, dopo una settimana di pausa a seguito del Gran Premio del Bahrein. Sia la squadra che il pilota sono rimasti in silenzio sulla questione, ma un annuncio ufficiale del sostituto di Stroll per il Gran Premio del Bahrain è atteso nell’immediato futuro.