L’Elche cercherà di ottenere la seconda vittoria stagionale nella Liga quando si recherà a Maiorca sabato 4 marzo sera. Gli ospiti sono attualmente in fondo alla classifica, a 15 punti dalla 17esima posizione, mentre il Mallorca è decimo, a otto punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Maiorca vs Elche è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Maiorca vs Elche a che punto sono le due squadre
Maiorca
Il Maiorca ha ottenuto nove vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte nelle 23 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 31 punti che lo hanno portato al 10° posto in classifica, a otto punti dal terzetto di coda. La squadra di Javier Aguirre ha vinto ognuna delle ultime cinque partite di campionato in casa, una serie che ha incluso le vittorie contro Atletico Madrid, Real Madrid e Villarreal. La forma in trasferta del Mallorca è stata però deludente, perdendo sette delle 12 partite disputate, il che potrebbe impedirgli di conquistare una posizione di metà classifica in questa stagione. I Pirati arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta per 2-1 con l’Espanyol, con Martin Braithwaite che ha segnato una doppietta per la squadra di casa all’RCDE Stadium. Il Maiorca, che punta a fare il bis in questa stagione per la prima volta dal 2013, non batte l’Elche dal maggio 2017, anche se quattro degli ultimi cinque incontri tra le due squadre sono finiti in parità, compreso il pareggio per 1-1 nel match di andata.
Elche
L’Elche ha ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato contro il Villarreal all’inizio di febbraio, ma non è riuscito a sfruttare il risultato, perdendo le ultime tre partite contro Real Madrid, Espanyol e Real Betis. L’ultima volta, la squadra di Pablo Machin è stata coinvolta in un thriller di cinque gol con il Real Betis; la squadra di base del campionato, che ha finito con nove uomini, ha effettivamente condotto per due gol nei nove minuti iniziali, ma gli ospiti hanno pareggiato al 68° minuto, prima che Willian Jose realizzasse il gol vittoria al 95° minuto dal dischetto. Il risultato ha lasciato i Los Franjiverdes in fondo alla classifica, avendo raccolto solo nove punti nelle prime 23 partite della campagna. I ragazzi in difficoltà sono a 15 punti dal 17° posto del Real Valladolid, quindi ci vorrà uno sforzo monumentale per sfuggire alla zona retrocessione, ed è difficile immaginare da dove arriveranno i punti, soprattutto perché hanno segnato solo 17 volte nelle loro 23 partite di campionato in questo periodo. L’Elche è alla sua terza stagione consecutiva nella Liga, che è in realtà la migliore a questo livello dalla fine degli anni ’70, ma sembra che sia destinato a retrocedere in Segunda Division.
Notizie dalle squadre
Il Maiorca non ha problemi di infortuni in vista di questa gara, ma potrebbe esserci un cambio dietro dopo la sconfitta con l’Espanyol dell’ultima volta, con Giovanni Gonzalez che potrebbe entrare nell’undici titolare. È probabile anche un leggero cambio di formazione, con Tino Kadewere destinato a spostarsi in posizione larga invece di operare al centro al fianco di Vedat Muriqi. Lee Kang-in sarà schierato a destra per il Mallorca, mentre Dani Rodriguez e Inigo Ruiz de Galarreta manterranno le loro posizioni a centrocampo. Per quanto riguarda l’Elche, Enzo Roco e Lisandro Magallan hanno ricevuto entrambi un cartellino rosso contro il Real Betis l’ultima volta, che li escluderà dalla partita di questo fine settimana a causa della sospensione. Anche Pape Cheikh è stato espulso nonostante non fosse in campo, quindi il centrocampista sarà bandito, mentre Pere Milla, Alex Collado, John Donald e Jony Alamo sono fuori per infortunio. Ci sono però buone notizie per gli ospiti: Jose Angel Carmona è disponibile dopo una sospensione e dovrebbe tornare subito in campo per questa partita.
Probabili formazioni Maiorca vs Elche
Possibile formazione iniziale del Maiorca:
Rajkovic; Maffeo, Gonzalez, Raillo, Nastasic, J Costa; Kadewere, Ruiz de Galarreta, D Rodriguez, Kang-in; Muriqi
Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Gonzalez, Bigas; Carmona, Mascarell, Gumbau, Clerc; Ponce, Boye, Fidal