― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSiviglia vs Fenerbahce - ultime notizie e possibili formazioni

Siviglia vs Fenerbahce – ultime notizie e possibili formazioni

Siviglia e Fenerbahce riprendono le rispettive campagne di Europa League giovedì 9 marzo sera, quando si affronteranno nell’andata degli ottavi di finale. In un momento in cui il Siviglia si trova in 17a posizione nella Liga, il Fenerbahce è secondo nella Super Lig, a sei punti dal primo posto. Il calcio di inizio di Siviglia vs Fenerbahce è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Fenerbahce a che punto sono le due squadre

Siviglia

Quando il Siviglia ha vinto 3-0 contro il PSV Eindhoven nell’andata degli ottavi di finale, Jorge Sampaoli deve aver pensato che la sua squadra avesse svoltato. Tuttavia, a quella vittoria dominante sono seguiti un pareggio – di tutto rispetto in trasferta a Rayo Vallecano – e tre sconfitte, due delle quali nella Liga. I Nervionenses sono passati dal suggerire che stavano per sfidare la zona alta della classifica al sedersi fuori dalla zona retrocessione per differenza reti. Proprio questa statistica ha subito un duro colpo dall’Atletico Madrid nel fine settimana: il Siviglia è stato sconfitto per 6-1 al Wanda Metropolitano, dopo essere stato inizialmente in partita all’intervallo. Ora sono stati subiti ben 11 gol in tre partite, un risultato che incoraggerà il Fenerbahce nel tentativo di ottenere quella che sarebbe considerata una vittoria shock.

Fenerbahce

A causa dei devastanti terremoti che hanno colpito la Turchia il mese scorso, il Fenerbahce ha dovuto fare i conti con una pausa imprevista, ma di recente è stato dato il via libera alla ripresa dell’attività in massima serie. Le vittorie sul Konyaspor e sul Kayserispor hanno permesso alla squadra di Jorge Jesus di rimanere a sei punti da un Galatasaray inarrestabile. Senza partite interne in programma nel fine settimana, il Fenerbahce è in una posizione che gli permette di concentrarsi completamente su questa gara e di costruire la vittoria del suo gruppo all’inizio della stagione. Il Sari Kanaryalar ha superato imbattuto la fase del round-robin, raccogliendo 14 punti in sei partite contro Rennes, AEK Larnaca e Dinamo Kiev.

Notizie dalle squadre

Con Fernando disponibile dopo aver scontato la sospensione per motivi interni nel fine settimana, il Siviglia dovrebbe tornare alla difesa a tre per questa gara. Sono attese ulteriori modifiche, con Jesus Navas in linea con il terzino destro e il ritorno di almeno uno tra Bryan Gil e Oliver Torres nell’ultimo terzo di campo. Nemanja Gudelj ed Erik Lamela hanno entrambi scontato un’espulsione per tre cartellini gialli in Europa. Michy Batshuayi è tornato ad allenarsi dopo un mese di assenza e l’attaccante potrebbe essere schierato in panchina. Salvo problemi di forma, Jesus potrebbe scegliere la stessa formazione del weekend, anche se Miha Zajc è un’opzione al posto di Miguel Crespo.

Probabili formazioni Siviglia vs Fenerbahce

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bounou; Nianzou, Fernando, Gudelj; Navas, Jordan, Rakitic, Acuna; Gil, Torres; En-Nesyri

Fenerbahce possibile formazione titolare:
Bayindir; Kadioglu, Akaydin, Szalai, Lincoln; Guler, Arao, Rossi; Crespo; Valencia, King