― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Aston Villa - probabili formazioni e ultime notizie

West Ham United vs Aston Villa – probabili formazioni e ultime notizie

Il West Ham United punta a fare quattro gare casalinghe di Premier League senza sconfitte quando domenica 12 marzo affronterà l’Aston Villa al London Stadium. Nonostante la netta ripresa in casa, gli Hammers restano a un solo punto dalla zona retrocessione, con l’Aston Villa a 11 punti dalla squadra di David Moyes. Il calcio di inizio di West Ham United vs Aston Villa è previsto alle 15

Anteprima della partita West Ham United vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

West Ham United

Giovedì, di fronte a un test potenzialmente difficile a Cipro, il West Ham ha ottenuto una comoda vittoria per 2-0 contro l’AEK Larnaca per mettere un piede nei quarti di finale dell’Europa Conference League. La doppietta di Michail Antonio nel primo tempo è bastata a garantire un’importante vittoria in trasferta per gli Hammers, che avrebbero voluto lasciarsi alle spalle il prima possibile l’umiliazione dello scorso fine settimana per 4-0 a Brighton & Hove Albion. Non sarebbe ingiusto dire che gli uomini di Moyes sono stati fatti a pezzi dal Brighton, visto che i Seagulls sono andati a vincere in maniera dominante all’Amex, limitando il West Ham al 34% di possesso palla e a due tentativi di tiro, mentre hanno collezionato 20 tiri. Il club londinese ha perso 14 delle sue 25 partite di Premier League in questa stagione, mentre solo Leicester City e Southampton hanno subito più sconfitte, quindi non sorprende che il West Ham si trovi solo due punti sopra il Bournemouth, club di fondo classifica. Detto questo, gli Hammers hanno ottenuto sette punti nelle ultime tre partite casalinghe di campionato, con una vittoria contro l’Everton e un pareggio contro il Chelsea che hanno preceduto il 4-0 rifilato al Nottingham Forest, quindi avranno buone possibilità di ottenere un altro risultato positivo domenica.

Aston Villa

L’Aston Villa ha beneficiato di un autogol di Joachim Andersen e ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Crystal Palace l’ultima volta, assicurandosi una serie di vittorie in Premier League per la terza volta da quando Unai Emery ha sostituito Steven Gerrard a novembre. Il Villa non solo ha vinto le ultime due partite di campionato, ma ha anche vinto quattro delle precedenti sette, mantenendo tre clean sheet. È innegabile che Emery abbia avuto un grande impatto al Villa Park: dall’arrivo dello spagnolo i Villains hanno conquistato 22 punti su 36 possibili, vincendo sette delle 12 partite di Premier League disputate sotto la guida dell’ex manager di Paris Saint-Germain e Arsenal. Da notare anche che l’Aston Villa ha segnato almeno un gol in ognuna delle ultime 14 partite in tutte le competizioni, con Ollie Watkins che ha trovato la via della rete in cinque uscite consecutive in campionato tra gennaio e febbraio. Anche se il Villa ha faticato in trasferta – quattro vittorie e quattro sconfitte nelle precedenti otto trasferte – gli uomini di Emery non temono la trasferta di domenica al London Stadium.

Notizie dalle squadre

Il portiere del West Ham Lukasz Fabianski si è procurato una frattura allo zigomo nella vittoria per 4-0 contro il Nottingham Forest, per cui Alphonse Areola continuerà a sostituirlo tra i pali. David Moyes ha apportato sette modifiche al suo undici iniziale per la sfida di giovedì in Europa Conference League, con solo Areola, Nayef Aguerd, Declan Rice e Said Benrahma che hanno mantenuto il loro posto in squadra. Dopo la doppietta messa a segno contro il Forest, Danny Ings dovrebbe sostituire Michael Antonio in attacco, mentre Lucas Paqueta e Jarrod Bowen saranno probabilmente reintegrati nella formazione titolare. L’Aston Villa, invece, ha diversi giocatori fuori per infortunio: Philippe Coutinho, Leander Dendoncker, Boubacar Kamara e Diego Carlos non saranno della partita. L’infortunio di Kamara significa che John McGinn potrebbe essere schierato in un ruolo più profondo questo fine settimana, aprendo la porta a Leon Bailey per tornare nell’undici titolare. Matty Cash sembra aver conquistato il posto di terzino destro per i Villans, ma resta da vedere se Unai Emery opterà per Alex Moreno o Lucas Digne a sinistra.

Probabili formazioni West Ham United vs Aston Villa

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Johnson, Aguerd, Ogbonna, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Ings

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; Luiz, McGinn; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins