― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Volendam vs Fortuna Sittard - possibili formazioni e ultime notizie

FC Volendam vs Fortuna Sittard – possibili formazioni e ultime notizie

Il 26° turno della stagione 2022-23 di Eredivisie si apre con l’incontro tra FC Volendam e Fortuna Sittard al Kras Stadion venerdì 17 marzo sera. Reduci dalle rispettive sconfitte nelle ultime uscite, le due squadre cercheranno di tornare subito alla vittoria. Il calcio di inizio di FC Volendam vs Fortuna Sittard è previsto alle 20

Anteprima della partita FC Volendam vs Fortuna Sittard a che punto sono le due squadre

FC Volendam

L’FC Volendam è stato sconfitto per la terza volta consecutiva in trasferta, grazie alla sconfitta per 2-1 contro il Feyenoord, leader del campionato, al De Kuip domenica scorsa. Gli uomini di Wim Jonk sono passati in vantaggio al 12° minuto grazie a Daryl van Mieghem, dopodiché il colpo di Santiago Gimenez e un autogol di Damon Mirani nel secondo tempo hanno ribaltato la partita. Di conseguenza, l’Het Andere Oranje rimane al 14° posto nella classifica dell’Eredivisie, a soli tre punti dalla zona retrocessione, in vista della partita di questo fine settimana. Il prossimo appuntamento è con un avversario che non ha molto da spartire con le squadre, visto che gli ultimi otto scontri dal 2015 hanno prodotto quattro vittorie a testa. I padroni di casa, che prima della gara di venerdì hanno ottenuto cinque vittorie in sei partite casalinghe, vorranno continuare la loro forma ritrovata davanti ai propri tifosi.

Fortuna Sittard

L’attesa del Fortuna Sittard per il primo trionfo casalingo da gennaio è proseguita con la sconfitta per 3-0 contro l’FC Twente al Fortuna Sittard Stadion sabato scorso. Dopo aver lottato duramente per mantenere il punteggio sullo 0-0, gli uomini di Julio Velazquez sono passati in svantaggio grazie al gol di Vaclav Cerny a metà del secondo tempo, prima che una doppietta di Manfred Ugalde mettesse il risultato al di là di ogni dubbio. Con 29 punti ottenuti in 25 partite di campionato, i Fortunezen si trovano all’11° posto in classifica, a due punti dal primo posto e a sette dall’ultimo posto in Europa. In quello che sarà il loro ultimo impegno prima della pausa internazionale, i visitatori di venerdì vogliono ottenere quattro vittorie in quattro uscite in territorio nemico.

Notizie dalle squadre


Xavier Mbuyamba e Gaetano Oristanio sono entrambi sospesi per il Volendam, con il primo che ha ricevuto i suoi ordini nella sconfitta contro il Feyenoord l’ultima volta. Il ventiquattrenne Oskar Buur è stato espulso nel secondo tempo della partita in questione per un infortunio, e quindi è in dubbio per la partita di venerdì. Daryl van Mieghem punterà a dare il meglio di sé, essendo stato direttamente coinvolto in cinque gol nelle ultime quattro partite della squadra di casa. Dogan Erdogan ha saltato tre partite consecutive a causa di un problema alla schiena, e il centrocampista resta fuori dai giochi per il Fortuna in questa partita. Oguzhan Ozyakup era assente nell’ultima uscita degli ospiti a causa di una botta, ma il turco potrebbe tornare in azione qui.

Probabili formazioni FC Volendam vs Fortuna Sittard

Possibile formazione iniziale dell’FC Volendam:
Stankovic; Murkin, Mirani, Benamar, Flint, Plat; Buur, Eiting, Twigt, Van Mieghem; Veerman

Possibile formazione iniziale del Fortuna Sittard:
Pandur; Cox, Siovas, Guth, Pinto; Bistrovic, Ferati, Duarte; Noslin, Buitink, Embalo