Gara valida per la seconda giornata del gruppo B di qualificazione ad Euro 2024. Per i padroni di casa si tratta dell’esordio avendo riosato nel turno precedente, mentre i trasalpini hanno travolto l’Olanda. Irlanda-Francia si giocherà lunedì 27 marzo 2023 alle ore 20.45 presso l’Aviva Stadium di Dublino.
IRLANDA-FRANCIA: LE ULTIME
I padroni di casa devono dimenticare in fretta la mancata partecipazione all’ultimo Mondiale in Qatar, essendo arrivati terzi nel loro girone dietro al Portogallo. Adesso avranno la possibilità di rifarsi centrando la qualificazione ai prossimi Europei. Nell’ultima gara giocata hanno battuto la Lettonia per 3-2.
Dopo la delusione per la finale del Mondiale persa ai rigori contro l’Argentina, i transalpini sono ripartiti alla grande demolendo l’Olanda per 4-0 nella prima partita del girone di qualificazione ad Euro 2024.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct dell’Irlanda, Kenny, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Kelleher, mentre davanti a lui agiranno Collins, Duffy ed Egan. In mezzo al campo dovrebbero esserci Molumby, Cullen e Knight, con Browne e McClean sugli esterni. La coppia d’attacco sarà formata da Parrott e Obafemi.
Il ct dei francesi, Deschamps, dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2: Maignan tra i pali, e difesa formata da Konatè, Upamecano e Koundè. A centrocampo, spazio a Touchameni e Rabiot, con Pavard e Theo Hernandez esterni. In avanti, il trio Griezmann-Giroud- Mbappe’
IRLANDA(3-5-2): Kelleher, Collins, Duffy, Egan, Browne, Molumby, Cullen, Knight, McClean, Parrott, Obafemi. All. Kenny
FRANCIA(3-4-3): Maignan, Konatè, Upamecano, Koundè, Pavard, Tchouameni, Rabiot, Theo Hernandez, Griezmann, Giroud, Mbappe’. All. Deschamps
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta streaming lunedì 27 marzo 2023 alle ore 20.45