― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs Stoccarda - ultime notizie e possibili formazioni

Union Berlino vs Stoccarda – ultime notizie e possibili formazioni

L’Union Berlin punta a tenere il passo delle prime due squadre della Bundesliga battendo lo Stoccarda sabato 1 aprile. Gli ospiti, invece, arrivano al weekend in fondo alla classifica, avendo raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Stoccarda è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino vs Stoccarda a che punto sono le due squadre

Union Berlino

Infatti, con il Der Klassiker che si disputerà sabato sera tra il Borussia Dortmund, leader del campionato, e il Bayern Monaco, campione in carica, l’Union Berlin ha un’occasione d’oro per colmare il divario con almeno una delle potenziali rivali per il titolo. Sebbene la conquista della massima serie tedesca per la prima volta nella storia del club rimanga chiaramente un’ipotesi remota per la squadra di Urs Fischer, non è un sogno che si vuole abbandonare a cuor leggero, soprattutto dopo essere stati eliminati dall’Europa League dall’Union SG nelle ultime settimane. Con la vittoria per 2-0 contro l’Eintracht Francoforte prima della pausa internazionale, i Die Eisernen si sono rimessi in carreggiata dopo non aver vinto nessuna delle precedenti quattro partite di campionato, portandosi a otto punti di distanza dagli avversari in classifica. Con il Friburgo e l’RB Lipsia a meno di tre punti dall’Union Berlin, il loro status di primi quattro posti è chiaramente lontano dall’essere sicuro, mentre Fischer cerca di guidare il club in Champions League per la prima volta in assoluto, rimanendo anche alla ricerca di un primo trionfo in DFB-Pokal con una trasferta a Francoforte nei quarti di finale alla fine di questa settimana. Nonostante lo Stoccarda sia in ritardo di forma, però, è una squadra che raramente viene battuta sonoramente, quindi i tifosi di casa presenti allo Stadion An der Alten Forsterei saranno ben consapevoli che i loro giocatori dovranno esibirsi ad alto livello per conquistare i tre punti.

Stoccarda

Con una differenza reti di -13 dopo 25 partite, lo Stoccarda si starà chiedendo come mai si sia ritrovato in fondo alla classifica, con la notevole imbattibilità dello Schalke 04 che ha messo sotto pressione tutte le squadre in fondo alla classifica. Con una sola vittoria in 10 partite di campionato da quando è tornato a far parte dello Stoccarda, mentre la stagione nazionale era sospesa a causa della Coppa del Mondo, si può affermare che Bruno Labbadia non ha vissuto il suo secondo periodo migliore al club. Il 57enne non ha ancora guidato i Die Schwaben a un solo clean sheet in Bundesliga, un record che sicuramente dovrà cambiare in almeno un paio di occasioni da qui alla fine della stagione se vogliono mantenere il loro status nella massima divisione tedesca. Inoltre, dopo aver perso in casa contro Werder Brema e Wolfsburg senza subire gol, il loro stato di forma alla Mercedes-Benz Arena deve migliorare, visto che al momento VfL Bochum e Schalke sembrano più capaci di vincere in casa. È chiaro che non è il momento ideale per recarsi nella capitale tedesca per affrontare una delle squadre più forti della divisione nelle ultime stagioni, ma forse giocare con una pressione ridotta farà comodo a Labbadia e ai suoi giocatori che cercano disperatamente di allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Notizie dalle squadre

L’Union Berlino rimarrà senza Andras Schafer, che non è stato convocato per l’Ungheria durante la recente pausa internazionale a causa di un infortunio al piede. Per il resto, Fischer sembra avere a disposizione una squadra in piena forma, con l’ex boss del Basilea che potrebbe pensare di schierare la stessa formazione titolare che ha sconfitto il Francoforte nell’ultima partita. Tuttavia, Diogo Leite e Aissa Laidouni potrebbero entrare in campo a scapito di Timo Baumgartl e Paul Seguin, nonostante il duo abbia fornito gambe fresche e slancio solo tre giorni dopo l’uscita del club dalla competizione europea. Lo Stoccarda, invece, dovrebbe viaggiare senza Serhou Guirassy, che non è più sceso in campo da quando si è ritirato contro il Werder Brema all’inizio di febbraio per un problema all’adduttore. Labbadia potrebbe riportare Tiago Tomas nel suo reparto offensivo dopo aver visto la sua squadra vuota nella sconfitta per 1-0 contro il Wolfsburg l’ultima volta, con Gil Dias potenzialmente in grado di fargli posto.

Probabili formazioni Union Berlino vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Giesselmann; Becker, Siebatcheu

Stoccarda possibile formazione iniziale:
Bredlow; Anton, Mavropanos, Ito, Sosa; Endo, Karazor, Haraguchi; Fuhrich, Tomas, Silas