L’FC Koln punterà a mettere ulteriore distanza tra sé e le posizioni di retrocessione della Bundesliga ottenendo un risultato positivo contro il Borussia Monchengladbach domenica 2 aprile. Il Gladbach, invece, è precipitato nella parte bassa della classifica dopo non aver vinto nessuna delle ultime quattro partite. Il calcio di inizio di FC Koln vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30
Anteprima della partita FC Koln vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due sqwuadre
FC Koln
La striscia di sconfitte della squadra di Steffen Baumgart si allunga di una partita rispetto a quella dei suoi prossimi avversari, con i Billy Goats che hanno raccolto solo un punto nelle ultime cinque partite di campionato. Il pareggio è arrivato in trasferta contro l’Union Berlino, ma il Koln non è riuscito a segnare nelle sconfitte contro Stoccarda, Wolfsburg e VfL Bochum, prima di essere sconfitto per 6-1 dal Borussia Dortmund, leader del campionato, nell’ultima partita prima della recente pausa internazionale.
Baumgart spera disperatamente che la pausa della stagione interna dia nuovo slancio ai suoi giocatori, che nelle ultime settimane sono sembrati a corto di idee, tanto da trovarsi a soli sei punti dal pericolo retrocessione prima del ritorno in campo di questo fine settimana. Realisticamente, due o tre vittorie da qui alla fine della stagione dovrebbero garantire che il Koln eviti di finire in fondo alla classifica, ma dopo il settimo posto della stagione d’esordio di Baumgart, il 51enne vorrà assicurarsi che la sua seconda stagione non finisca con un nulla di fatto.
Borussia Monchengladbach
Il Gladbach, nel frattempo, ha dimostrato di essere un gruppo incoerente durante la stagione di debutto di Daniel Farke al club, con l’ex Norwich City che ha faticato particolarmente a ottenere risultati positivi fuori casa. In effetti, i Die Fohlen hanno raccolto solo quattro punti nelle ultime 10 partite di campionato in trasferta, perdendone otto. Di conseguenza, non sorprende che le speranze di tornare a competere nel calcio europeo la prossima stagione siano minime. Anche il Gladbach, che in passato aveva una forma fisica stellare in casa, è stato abbandonato negli ultimi tempi, pareggiando contro Friburgo e Werder Brema, con il Mainz 05 che si è portato a sei punti di distanza da loro nella parte bassa della classifica. Farke sarà desideroso di vedere la sua striscia di vittorie terminare contro una squadra che lotta per i risultati positivi ancor più della sua quando questi due club si incontreranno al RheinEnergieStadion domenica, con la sua situazione lavorativa a medio termine sicuramente insicura al momento.
Notizie dalle squadre
Nonostante la pausa internazionale sia arrivata potenzialmente in un buon momento per il Koln, non è stata abbastanza lunga da permettere a giocatori del calibro di Jan Thielmann, Kristian Pedersen, Mark Uth e Sebastian Andersson di tornare ad allenarsi in prima squadra dopo i loro infortuni. Tuttavia, il quartetto dovrebbe essere disponibile per la selezione nel corso del mese di aprile, ma Florian Dietz salterà il resto della campagna a causa di un infortunio al crociato anteriore. Dopo la sconfitta per 6-1 nell’ultima partita, Baumgart potrebbe fare diversi cambi rispetto alla pesante sconfitta al Westfalenstadion, con Eric Martel, Steffen Tigges e Linton Maina che rappresentano tre solide opzioni da inserire nell’undici iniziale dei padroni di casa. Il Gladbach, invece, viaggerà senza Tony Jantschke e Julian Weigl, rispettivamente per problemi al ginocchio e alla caviglia, ma per il resto Farke sembra avere a disposizione una rosa completa. Alassane Plea potrebbe tornare in attacco dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina nel pareggio per 2-2 contro il Werder Brema, mentre Jonas Omlin dovrebbe partire in porta dopo essere rientrato dall’infortunio per iniziare la partita.
Probabili formazioni FC Koln vs Borussia Monchengladbach
Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Martel, Skhiri; Maina, Ljubicic, Kainz; Selke
Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram