La ricerca della prima vittoria nella Liga dall’inizio di febbraio continuerà venerdì 14 aprile sera quando il Rayo Vallecano accoglierà l’Osasuna all’Estadio de Vallecas. I padroni di casa sono attualmente al nono posto in classifica, un punto e una posizione dietro all’Osasuna, che entrerà in campo dopo la vittoria per 2-1 contro l’Elche lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Osasuna è previsto alle 21
Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Osasuna a che punto sono le due squadre
Rayo Vallecano
All’inizio dell’anno il Rayo era in corsa per un possibile piazzamento europeo, ma una serie di otto partite senza vittorie nella massima serie spagnola lo ha visto precipitare in nona posizione. L’ultima vittoria della squadra di Andoni Iraola risale all’inizio di febbraio, in casa contro l’Almeria; da allora, il Rayo ha ottenuto cinque pareggi e tre sconfitte su otto partite, tra cui quella per 2-1 in casa contro l’Atletico Madrid lo scorso fine settimana. Il Rayo è a un punto dall’Osasuna, ottavo, e a tre dall’Athletic Bilbao, settimo, ma ora è a otto punti dal Real Betis, sesto, in vista della prossima serie di partite della massima serie spagnola. I Franjirrojos si sono classificati al 12° posto al loro ritorno nella massima serie la scorsa stagione, mentre non hanno ottenuto un piazzamento nella parte alta della classifica dal 2013, quindi potrebbe essere una campagna di successo per il club nonostante le recenti lotte per le vittorie. Il Rayo ha infatti perso ognuna delle ultime tre partite di Liga contro l’Osasuna, compresa la sconfitta per 2-1 nel match corrispondente di questa stagione.
Osasuna
L’Osasuna, invece, arriva alla sfida dopo la vittoria per 2-1 contro l’Elche, con l’attaccante in prestito dal Barcellona Abde Ezzalzouli che ha segnato una doppietta nel secondo tempo per ribaltare la partita. I Rojillos hanno raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato, che li hanno lasciati all’ottavo posto in classifica, a due punti dal settimo posto dell’Athletic. L’Osasuna ha gli occhi puntati su un possibile piazzamento tra i primi sette, ma insegue anche il successo nella Copa del Rey, preparandosi ad affrontare il Real Madrid nella finale della competizione all’inizio di maggio. La squadra di Jagoba Arrasate ha il nono miglior record in trasferta della divisione in questa stagione, ma ha ottenuto solo tre vittorie in 14 partite. Il Rayo, invece, ha avuto difficoltà a mostrarsi costante sul proprio campo, raccogliendo 20 punti nelle 14 partite di Liga davanti ai propri tifosi, il che fa pensare a una partita combattuta venerdì sera.
Notizie dalle squadre
Il Rayo ha attualmente una rosa completa, ma la squadra di casa sarà priva di Florian Lejeune dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Atletico l’ultima volta. Esteban Saveljich potrebbe essere il sostituto di Lejeune, mentre Sergio Camello e Oscar Trejo sono in attesa di essere inseriti nell’undici titolare dopo aver giocato dalla panchina contro la squadra di Diego Simeone. Raul de Tomas e Unai Lopez saranno probabilmente i due giocatori che non rientreranno nel gruppo, mentre Alvaro Garcia e Isi Palazon dovrebbero mantenere il loro posto in campo. Per quanto riguarda l’Osasuna, Ruben Garcia resta a riposo per un problema muscolare, mentre Aridane Hernandez ed Ezequiel Avila sono in forte dubbio per la gara. Darko Brasanac ha dovuto essere sostituito nel primo tempo della sfida con l’Elche dell’ultima volta, e anche il centrocampista difficilmente sarà disponibile per la selezione. Jon Moncayola e Aimar Oroz potrebbero rientrare nell’undici titolare venerdì, ma Ezzalzouli, Ante Budimir e Kike Barja dovrebbero tornare ad essere i tre titolari contro il Rayo.
Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Osasuna
Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Moncayola, U Garcia, D Garcia, Sanchez; Ibanez, Oroz, M Gomez; Barja, Budimir, Ezzalzouli