― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Rayo Vallecano: probabili formazioni

Real Sociedad – Rayo Vallecano: probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando accoglierà il Rayo Vallecano a San Sebastian sabato 22 aprile sera. La squadra di casa arriva alla sfida dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Athletic Bilbao nel derby basco, mentre il Rayo ha ottenuto una vittoria per 2-1 contro l’Osasuna nell’ultima partita della Liga. Il calcio di inizio di Real Sociedad – Rayo Vallecano è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Real Sociedad – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad rimane al quarto posto in classifica, con 51 punti ottenuti in 29 partite, ma è a soli tre punti dal quinto posto del Real Betis nella lotta per la conquista delle prime quattro posizioni. Anche il Villarreal è coinvolto nella corsa per il quarto posto, a soli quattro punti dall’ultimo posto in Champions League, e la Real Sociedad ha avuto un’oscillazione nel momento peggiore della campagna, vincendo solo due volte nella massima serie spagnola dalla metà di febbraio. La squadra di Imanol Alguacil è riuscita a superare Elche e Getafe nelle ultime due partite davanti ai propri tifosi, ma ha perso le ultime due trasferte contro Villarreal e Athletic. Mercoledì prossimo i baschi saranno impegnati in un’importante trasferta contro il Real Betis e dovranno iniziare a ritrovare la giusta consistenza nel rettilineo finale per mantenere la quarta posizione in classifica. La squadra di Alguacil ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Rayo nella partita di andata di questa stagione, mentre non perde contro la squadra della capitale nella massima serie spagnola dal gennaio 2015.

Rayo Vallecano

Il Rayo arriva a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro l’Osasuna, che si è rivelata la prima vittoria in campionato dall’inizio di febbraio. La squadra di Andoni Iraola ha visto sfumare le speranze europee nelle ultime settimane, ma ha comunque disputato un’ottima campagna, raccogliendo 40 punti in 29 partite e piazzandosi all’ottavo posto in classifica. I Franjirrojos non sono mai arrivati più in alto dell’ottavo posto nella massima serie spagnola, quindi il club sta inseguendo la storia in questo periodo, e si trova a soli tre punti dal settimo posto dell’Athletic con lo stesso numero di partite (29).
Il Rayo è stato relativamente impressionante in trasferta in questa stagione, raccogliendo 17 punti in 14 partite, anche se non è riuscito a vincere fuori casa in campionato dalla fine di gennaio. La squadra della capitale ha due partite difficili contro Real Sociedad e Barcellona prima di concludere il mese in trasferta contro l’Elche, mentre maggio inizierà con una partita in casa contro il Real Valladolid.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà di nuovo priva di Sadiq Umar e Martin Merquelanz per infortunio, mentre Robin Le Normand è sospeso dopo l’espulsione contro l’Athletic Bilbao. Il tecnico Alguacil dovrebbe fare un paio di cambi rispetto alla squadra scesa in campo per il fischio d’inizio del derby basco, con il probabile ritorno di Alexander Sorloth nell’ultimo terzo di campo. Nel frattempo, il posto di Le Normand dietro dovrebbe essere preso da Aritz Elustondo, mentre a centrocampo continueranno Mikel Merino, David Silva, Martin Zubimendi e Brais Mendez. Il Rayo, invece, riabbraccerà Florian Lejeune, che ha scontato la sospensione rimediata nella vittoria contro l’Osasuna. Tuttavia, gli ospiti saranno privi di Alejandro Catena e Alvaro Garcia, entrambi ammoniti nell’ultima partita. Lejeune dovrebbe rientrare subito al posto di Catena, mentre Salvi potrebbe approfittare dell’assenza di Alvaro Garcia per affiancare Isi Palazon e Sergio Camello nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Real Sociedad – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Merino, D Silva, Zubimendi, Mendez; Sorloth, Oyarzabal

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, F Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, Salvi; Camello